#rentalchic Venpa: le piattaforme Haulotte incontrano l'arte

Le piattaforme aeree Haulotte hanno supportato la realizzazione dell’opera d’arte del writer Dado che ha trasformato l'immagine della sede dell'azienda di noleggio Venpa.

piattaforme-haulotte-rentalchic

Il progetto, denominato #rentalchic è visibile a Dolo lungo l'autostrada Milano-Venezia. #RENTALCHIC è un’opera muraria voluta dall'azienda di noleggio Venpa, e ideata dal writer bolognese Alessandro Ferri in arte Dado. La maxi opera, della lunghezza di 60 metri, è stato realizzata sulla parete della sede principale di Venpa a Dolo.

Per la realizzazione pratica della sua visione artistica, Dado e due suoi collaboratori hanno utilizzato diverse piattaforme di lavoro aereo tra quelle in dotazione a Venpa in rappresentanza dei partner tecnologici con cui abitualmente il player del noleggio ha collaborazioni commerciali. Tra questi Haulotte e le sue piattaforme aeree con l'ausilio delle quali l'artista ha potuto raggiungere in totale sicurezza la sua “tela” di cemento, muovendosi per l’intera superficie sia in lunghezza (60 metri) che in altezza (9 metri).

venpa-dado

“Avere contribuito con le nostre piattaforme, anche se indirettamente, alla realizzazione di un'opera d'arte come #RENTALCHIC ci inorgoglisce, - dichiara Nicola Violini, Direttore Generale di Haulotte Italia - così come siamo lieti di essere al fianco di un cliente del prestigio e dell'importanza di Venpa per un progetto non solo moderno ma soprattutto meritevole.”

Nello specifico, nella realizzazione di #RENTALCHIC sono stati coinvolti diversi esemplari di piattaforme Haulotte modelli Compact 10 DX e Compact 12 DX.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.