Condividi questa pagina:
Mmt news
L'area del portale MMT con notizie, approfondimenti ed eventi del settore macchine edili

SK210HLC-10, il primo escavatore ibrido al mondo

19 giugno 2017 - Sezione: Macchine Edili

Kobelco Construction Machinery Europe BV (KCME) è lieta di annunciare l'arrivo della nuovissima Kobelco SK210HLC-10 - il primo vero escavatore ibrido specialista nella classe di esercizio di 20 tonnellate con Fase 4 (Tier IV) il rispetto.

kolbecohybrid

“Siamo molto lieti di lanciare finalmente lo SK210HLC-10 dopo molti anni di innovazione e sviluppo. La tecnologia ibrida originale di Kobelco è notevolmente migliorata da quando abbiamo visualizzato per primo il nostro prototipo ibrido a Intermat 2006 a Parigi, la nostra ultima macchina è la prova che Kobelco è una delle principali autorità nello sviluppo escavatore ibrido lavorando.
“Lo SK210HLC-10 ha uno dei sistemi tecnologicamente più avanzati di tutti gli escavatori ibride attualmente nel mercato europeo. Non solo è notevole per essere un ibrido nella classe competitiva 20 tonnellate, ma anche per la sua eccezionale capacità di aumentare i livelli di produttività riducendo i costi dell'operatore. Il consumo di carburante ridotto è una caratteristica fondamentale del SK210HLC-10, ma per farlo con una migliore efficienza di lavoro e le prestazioni è ancora più spettacolare.”
Kobelco Product Marketing Manager, Peter Stuijt

L’eccellenza tecnica e l'esperienza hanno consentito Kobelco per fornire la più recente tecnologia ibrida ad una delle classi di lavoro-peso più esigenti. Al centro della SK210HLC-10 sono due grandi unità Power-Drive. L'uso di una grande batteria agli ioni di litio - una classe di funzionamento prima mondiale - consente una maggiore ritenzione di energia elettrica immagazzinata, che fornisce l'uscita elettrica necessaria per un motore nuovo generatore di potenza ausiliaria Kobelco-sviluppato 25 kW. In secondo luogo, l'efficiente Fase 4 (Livello IV) Hino Motors motore turbodiesel - lo stesso motore che alimenta il convenzionale SK210LC-10.


Caratteristiche e vantaggi principali

  • Grande batteria agli ioni di litio - una classe operativo mondiale - permette una maggiore ritenzione di energia elettrica immagazzinata per fornire l'uscita elettrica necessaria per un nuovo Kobelco-sviluppato motore generatore ausiliario 25 kW
  • L'utilizzo di efficienti Fase 4 (Tier IV) Hino Motors turbo diesel - lo stesso motore che alimenta la tradizionale SK210LC-10
  • Motore di rotazione azionamento elettrico contribuisce al consumo di carburante eccezionale
  • Riduzione di 120 rpm in velocità operativa a 1.880 rpm riduce il consumo di carburante
  • Ulteriore riduzione del 12,3% del consumo di carburante in H-mode
  • aumento del 14,2% della produttività
  • Considerato uno dei migliori della classe per emissione CO2

Fonti, risorse web ed allegati del presente articolo:

Segnala una News / Evento

MMT scrive gli articoli anche con l’aiuto dei suoi lettori e delle aziende del settore!

Segnala nuova notizia Segnala Evento Invia Comunicato

"Tag Cloud":
La nuvola delle parole chiave

Tutti i tags

Archivio articoli di MMT News