#Tabarelli: con FlyCab migliora la visibilità

La FlyCab brevettata dall'italiana Tabarelli è stata concepita per migliorare comfort e visibilità dell'operatore. Con una visuale fino a 6 metri di altezza, la cabina siglata Tabarelli consente all'operatore di controllare l'area di lavoro con maggiore facilità.

flycab tabarelli

Una maggiore visibilità viene garantita anche da un sistema di telecamere posteriore e frontale e un dispositivo a infrarossi a zero Lux per lavorare in sicurezza anche in assenza di luce. E' stato studiato per aumentare il comfort dell'operatore anche l'accesso alla cabina. Un dispositivo idraulico a comando permette la discesa a terra da qualsiasi posizione. Si tratta nello specifico di un sistema a doppio pantografo bilanciato idraulicamente per favorire la discesa a terra dell'operatore.

particolare-flycab

Tutti i movimenti idraulici della FlyCab Tabarelli hanno un sistema integrato con valvole di sicurezza che ne permette il controllo. Tramite controllo one touch è possibile effettuare i movimenti della cabina mediante un unico tasto. Sempre nell'ottica di un migliore comfort, la FlyCab è dotata di un sedile a molleggio meccanico (a richiesta se ne può avere uno a molleggio pneumatico) che rende meno intense le oscillazioni dell'intera macchina. Per una movimentazione priva di urti e scossoni inoltre, è stato previsto un impianto con sistemi di frenatura idraulica negli attuatori e nei dispositivi di molleggio idraulico regolabili dall'operatore a seconda delle esigenze.