Hitachi presenta una tecnologia di sicurezza pionieristica sull'escavatore Zaxis-7 a Intermat

di Alessio Rosati

Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME) esporrà l'escavatore ZX225USLC-7 durante Intermat ad aprile. Il modello Zaxis-7, situato allo stand 6H039, sarà dotato del Sistema di Evitamento 3D Xwatch Leica Geosystems, installato in collaborazione presso la fabbrica HCME di Amsterdam.

La soluzione di sicurezza all'avanguardia è progettata per migliorare ulteriormente la sicurezza e l'efficienza in cantiere, fornendo una protezione aggiuntiva per il personale, le infrastrutture e l'ambiente. "Offrendo soluzioni come queste ai nostri clienti, possiamo combinare il controllo, la precisione e l'affidabilità degli escavatori Hitachi con l'accuratezza della tecnologia 3D – aiutandoli a migliorare ulteriormente la sicurezza e l'efficienza in cantiere," afferma Bill Drougkas, Manager di HCME per la Gestione dei Prodotti e il Collegamento delle Soluzioni.

Maggiore sicurezza

I proprietari e gli operatori sono al centro della progettazione dell'escavatore Hitachi ZX225USLC-7. Per aumentare la sicurezza, offre una vista superiore del cantiere, aiutata dall'eccezionale vista a 270 gradi dall'alto fornita dal sistema di telecamere Aerial Angle. La visibilità è ulteriormente migliorata frontalmente – grazie all'abbassamento della barra – e a sinistra a causa dello spostamento del pilastro centrale. Nuove luci di lavoro a LED e un tergicristallo con un'area di pulizia aumentata permettono agli operatori di lavorare con fiducia in condizioni difficili.

Il modello Zaxis-7 migliora anche l'esperienza dell'operatore in cabina, con livelli di rumore bassi e meno vibrazioni rispetto alla generazione precedente. Presenta inoltre un'apertura della porta più larga di 15 cm e un interno ingrandito, maggiore spazio per le gambe per un comfort superiore, e una console e degli interruttori progettati ergonomicamente.

Efficienza migliorata

Per i proprietari, il modello Zaxis-7 offre anche opportunità di aumentare i profitti e ridurre i costi. Garantisce un consumo di carburante fino all'11% inferiore rispetto al modello precedente. Il sistema idraulico TRIAS III, leader nel settore di Hitachi, assicura un alto livello di prestazione in ogni applicazione.

“Forse può interessarti anche... la sezione dei mezzi usati Hitachi e dei ricambi Hitachi.

Con la sua gamma versatile, lo ZX225USLC-7 è personalizzato per soddisfare le diverse esigenze dei cantieri. Offrendo opzioni come configurazioni di braccio mono e a due pezzi, insieme al carrello lungo (LC) per la stabilità e il design della coda corta per una maggiore manovrabilità in cantieri ristretti, questa macchina garantisce prestazioni ottimali in varie applicazioni.

Lo ZX225USLC-7 ha un raggio di rotazione ultra-corto leader nella sua classe di 1.680mm e una lama dozer opzionale. Diversi attacchi possono essere cambiati rapidamente utilizzando il sistema di supporto per attacchi migliorato sul monitor.

"Non vediamo l'ora di esporre l'escavatore ZX225USLC-7 a Intermat quest'anno, con il sistema aggiuntivo di evitamento delle collisioni sviluppato da Xwatch e Leica Geosystems," dice Bill Drougkas, Manager di HCME per la Gestione dei Prodotti e il Collegamento delle Soluzioni. "Siamo orgogliosi di collaborare con altri leader del settore per consentire ai proprietari e agli operatori di ottimizzare le prestazioni in cantiere."

Lo ZX225USLC-7 è una delle molte soluzioni innovative che saranno presentate allo stand Hitachi. Come tutti i modelli Zaxis in esposizione, è disponibile tramite Hitachi Premium Rental e può essere acquistato utilizzando Zaxis Finance – entrambe le iniziative saranno inoltre promosse alla fiera, che si terrà a Paris-Nord Villepinte dal 24 al 27 aprile.

Alessio Rosati di Alessio Rosati