Terne JCB 3CX e 4CX con Motori Ecomax

Anche le terne JCB dispongono ora del nuovo motore Ecomax che rispetta sia la legislazione europea che quella americana sulle emissioni.

Terne JCB 3CX e 4CX con Motori Ecomax

Ne parla Equipment World in un articolo pubblicato lo scorso 6 Agosto e che noi traduciamo e riassumiamo per voi.

Titolo originale: JCB adds Ecomax to backhoe loaders

La JCB ha introdotto i nuovi motori Stage IIIB/Tier 4 Interim Ecomax e delle pompe idrauliche a portata variabile sulla gamma di terne 3CX e 4CX, il che si spera aumenterà l’efficienza del carburante dell’11 per cento.

I miglioramenti: pompe idrauliche a portata variabile, minori controlli giornalieri, sistema telematico LiveLink per l’analisi dei dati ECU del motore.

Modelli 3CX e 3CX Sitemaster: motore da 55 kw, 400 NM di coppia, miglioramenti del carburante (5%), e riduzione di 1 decibel del livello di rumorosità. (Disponibile anche versione 68kw, 432 NM di coppia, aumento del 4% di efficienza carburante).

Modelli 3CX Contractor and Contractor Pro e 4CX: motore da 81 kw, 516 NM di coppia miglioramento del 2% di efficienza carburante.

Il motore JCB Ecomax utilizza una combinazione di iniezione common rail ad alta pressione da 2000 bar, turbocompressore a geometria variabile, design innovativo “in-cylinder”, ricircolo dei gas di scarico raffreddato (EGR).

Tutti i modelli dispongono di pompe idrauliche a portata variabile fornendo 165 litri al minuto di flusso e riducendo il consumo di carburante fino al 6%, filtri di sedimenti a 10 micron, filtro di ventilazione del basamento che si dovrà sostituire ogni 1.500 ore di lavoro, sostituzione olio motore standard ogni 500 ore, LiveLink con il quale i clienti saranno in grado di accedere alle informazioni sulla posizione, avvisi di servizio, avvisi di salute del motore e altri dati critici. Altre caratteristiche includono una migliore traslazione laterale o sistema Powerslide e un attacco rapido con sistema di sicurezza.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.