I top 200 delle aziende edili nel mondo

La rivista online KHL ha pubblicato un video nel quale Chris Sleight, editore della rivista del settore edile iC (international Construction), presenta i punti chiavi del report realizzato dal magazine e che fornisce un ranking delle 200 aziende più importanti del settore delle costruzioni nel 2014. Anche solo guardando la lista dei top 10, possiamo vedere che il paese con le aziende più influenti è la Cina. Il report svella anche che ci sono stati dei miglioramenti significativi e concreti per molte aziende del Regno Unito e degli USA ma anche un piccolo miglioramento nel settore a livello generale. Di seguito traduciamo i punti salienti dell’articolo pubblicato ieri dalla rivista KHL e che accompagna il video.

Titolo originale: VIDEO: Top 200 global construction companies
Riassunto dell’articolo:
Con un fatturato nell’ultimo anno di 662 miliardi di CNY (108 miliardi di US $), la China State Construction & Engineering Corporation (CSCEC) è in vetta alla classifica delle 200 più grandi imprese di costruzione del mondo per il terzo anno consecutivo.
Come nell’edizione 2013 della classifica, ci sono stati altri quattro imprenditori cinesi nella top ten. Tra questi, ci sono due grandi gruppi di costruzione del settore ferroviario del paese, la China Construction al secondo posto e la Cina Railway Group nel terzo.

top 200 delle aziende edili nel mondoTab

Ci sono un totale di 11 imprenditori cinesi nella Top 200, che rappresentano il 27,2% del totale e che hanno avuto un guadagno di 1,625 miliardi di dollari americani. Le prime tre aziende cinesi rappresentano il 18% del totale.
Gli Stati Uniti contano con 36 aziende nella classifica, con 17 società che hanno migliorato la propria posizione rispetto allo scorso anno e sette nuove società. D’altro canto il numero di aziende brasiliane, indiane, giapponesi e spagnole è diminuito come conseguenza delle condizioni economiche locali.

grafTorta

L’occupazione nel settore è aumentata del +2,9%, cioè un’occupazione totale da parte del gruppo di 4,91 milioni di persone.

L’ultimo dato del report riguarda la redditività, con un margine operativo medio del 4,65%, rispetto al 4,30% nell’edizione 2013 e le entrate aumentate del +6.2% e raggiungendo i 1,625 miliardi di US$.

internconstruction


Vendi o noleggi mezzi e attrezzature da lavoro?
Inserisci gratuitamente la tua azienda su MMT Italia!
Se la tua attività è vendere mezzi usati inserisci azienda usato.
Se invece offri i tuoi mezzi a noleggio inserisci azienda noleggio.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo

Hai una flotta noleggio?