Trattori 5E John Deere: maggiore comfort e nuovo design

I collaudati trattori 5E a 3 cilindri di John Deere offrono un buon rapporto qualità/prezzo e sono stati progettati per allevamenti di bestiame e aziende agricole di piccole dimensioni. I nuovi modelli 5058E, 5067E e 5075E saranno disponibili da Agritechnica (novembre 2017) in poi con nuove funzionalità. Offrono maggiore comfort, un nuovo design e conformità completa ai requisiti sulle emissioni Stage IIIB.

 john-deere-new

Tutti e tre i modelli sono dotati di motore PowerTech E John Deere, con un buon livello di risparmio di carburante. Il motore a 3 cilindri da 2,9 l a controllo elettronico è conforme alle normative sui requisiti dello standard Stage IIIB grazie all’apprezzata soluzione ‘Solo Diesel’ di John Deere. Per i modelli 5E sono disponibili per l’ordine 2 opzioni di trasmissione, con la nuova trasmissione PowrReverser™ 24/12 con velocità massima di 40 km/h. La PTO standard da 540 giri/min funziona a un regime nominale di 2100 giri/min, mentre la versione ECO 540E gira a 1600 giri/min.

 

Il comfort della cabina è aumentato in modo significativo. La nuova console destra, insieme al sistema sollevamento ed abbassamento rapido EQRL (Electric Quick Raise & Lowering) compreso nelle dotazioni base, semplificano le operazioni. Altre funzionalità comprendono anche l’innesto della PTO elettroidraulico e l’acceleratore manuale. Il nuovo quadro strumenti digitale consente di monitorare meglio le principali funzioni del trattore. I modelli 5E possono essere ordinati con un nuovo sedile con sospensione pneumatica per un comfort di guida ancora superiore.



Fonte: Ufficio stampa John Deere