Unacea presente alla fiera Ecomondo di Rimini

Unacea conferma anche quest’anno la sua partecipazione alla fiera Ecomondo di Rimini che si svolgerà dal 5 all’8 novembre.

Ecomondo di Rimini

Sul suo sito web possiamo leggere il comunicato ufficiale che vi proponiamo di seguito:

Confermata anche quest’anno la partecipazione di Unacea a Ecomondo la manifestazione fieristica dedicata al recupero di materia ed energia e allo sviluppo sostenibile, che si svolgerà a Rimini dal 5 all’8 novembre. L’area tematica Inertech, il salone dedicato al riciclaggio nel mondo delle costruzioni, ospiterà le macchine e le attrezzature dedicate alla movimentazione, al riciclaggio e al trattamento dei rifiuti.
Le prime adesioni delle aziende associate a Unacea all’area espositiva sono quelle di Emiliana Serbatoi, Manitou, Mantovanibenne, Simex, VF Venieri e Vtn. Nell’ambito della manifestazione, Unacea organizzerà un workshop di presentazione dei dati di produzione 2014 del settore.
Nella scorsa edizione del 2013, secondo i dati resi noti dagli organizzatori, Ecomondo ha ospitato 1.200 aziende espositrici su una superficie di 100 mila metri quadrati. I visitatori registrati sono stati oltre 90 mila.
Il settore del riciclaggio in questi ultimi anni in cui il mercato delle macchine per costruzioni è stato colpito dalla crisi ha avuto un ruolo anticiclico, costituendo un’importante nicchia specialistica d’innovazione.