USA: Caterpillar crea la nuova divisione "Analytics & Innovation"

Caterpillar crea la nuova divisione "Analytics & Innovation" (AI). Attualmente il progetto coinvolge soltanto il mercato americano, ma nulla vieta un ripercuotimento sul mercato europeo.

Lo scopo della divisione è di analizzare i dati che riguardano il settore MMT e confrontarli con le nuove tecniche scientifiche, l'azienda intende trovare degli schemi che contribuiranno a migliorare le performance delle macchine ed evitare i tempi di inattività.

Questa nuova divisione sarà guidata da Greg Folley che lavorerà con società terze, con le quali Caterpillar ha recentemente firmato un accordo di collaborazione.

Tra i maggiori obiettivi della Caterpillar è sicuramente quello di investire sulle tecnologie emergenti allo scopo di migliorare ulteriormente lo sviluppo di prodotti e servizi.

catDivisioneAnalisi

Rob Charter, il presidente del gruppo Caterpillar con responsabilità per il supporto clienti e concessionari (C & DS division), ha detto: "Una grande opportunità per ottenere il vantaggio competitivo risiede nell'analisi e nell'innovazione, e noi abbiamo l'opportunità unica per collegare i dati della linea di prodotti più ampia e che incide sui diversi settori".

"Siamo in grado di trasformare le montagne di dati in arrivo - da una singola macchina o motore, un intero cantiere, la catena di approvvigionamento, una posizione di trasporto - in informazioni preziose per i nostri clienti e fornitori."

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.