Volvo CE: terne e grader saranno prodotti da SDLG

Volvo CE smetterà di produrre terne e grader.
La produzione passerà alla società cinese SDLG di proprietà Volvo CE.

E' quanto dichiarato da Volvo durante il resoconto dei risultati del terzo trimestre 2014. Questa mossa è atta a migliorare la redditività e ridurre i costi.

Volvo CE: terne e grader saranno prodotti da SDLG

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale Volvo CE:

Titolo originale: Volvo CE trasferisce terne e graders a SDLG per migliorare la redditività

Nel quadro delle azioni intraprese dal Gruppo Volvo per migliorare la redditività e ridurre i costi, Volvo Construction Equipment interromperà la progettazione e la produzione delle linee attuali di terne e graders a marchio Volvo. In futuro, questi prodotti verranno costruiti dalla società cinese SDLG di Volvo CE.

Come comunicato in occasione del resoconto sui risultati del terzo trimestre del 2014, in Volvo Construction Equipment (Volvo CE) saranno implementate ulteriori misure volte alla riduzione dei costi, per modificare la struttura dei costi stessi e affrontare il problema della redditività di alcuni prodotti. Un attento studio delle operazioni ha portato Volvo CE a decidere di interrompere la progettazione e la produzione di terne e graders in Europa e nelle Americhe e di trasferire queste attività alla società cinese SDLG. Assieme ad altre misure adottate per migliorare l'efficienza, questo porterà a una riduzione della forza lavoro di circa 1000 addetti, la maggioranza dei quali è attualmente attiva in Polonia, USA e Brasile.

Le attuali gamme delle avanzate e sofisticate terne e i graders a marchio Volvo si sono sempre rivolte a un segmento premium del mercato relativamente piccolo. Le terne e i graders a marchio SDLG risponderanno meglio alle esigenze del segmento di clienti più attenti al prezzo, che è grande e in costante crescita.

Attualmente, i graders vengono costruiti negli stabilimenti Volvo CE di Shippensburg, negli USA, e Pederneiras, in Brasile, mentre le terne vengono costruite a Pederneiras, in Brasile, e a Wroclaw, in Polonia. La cessazione della produzione europea di terne porterà alla chiusura delle attività di Volvo CE a Wrocklaw.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.