Volvo EC220E: efficienza dimostrata

Dopo i test effettuati, la Volvo CE sostiene che l’escavatore EC220E offre la migliore efficienza del carburante e comfort per l'operatore nella sua classe. Dal lancio dell’escavatore nel febbraio 2015, la Volvo Construction Equipment ha ricevuto elogi da parte dei clienti sul basso consumo di carburante e sulla confortevole cabina. Oggi il modello EC220E è uno dei best-seller di Volvo CE in Europa occidentale e nei paesi nordici.

I Test
La Volvo CE ha realizzato due test nel Regno Unito ed in Norvegia. Un operatore esperto ha realizzato dei lavori con cinque macchine principali concorrenti nella stessa classe di peso della EC220E. Ogni macchina doveva caricare un camion e il carico utile (t), tempo di ciclo (secondi) e il consumo di carburante (litri) sono stati misurati per sette cicli di carico sia in modalità “massima potenza” che nella modalita “personalizzata”. La misurazione è stata eseguita cinque volte nel corso di 10 giorni per trovare un valore medio e la produttività (tonnellate / ora) e i consumi (tonnellate / litro) sono stati calcolati in base alle ore di lavoro di 60 minuti. La Volvo CE sostiene che il EC220E è stato considerato il migliore sia per quanto riguarda la produttività (un 15% superiore lavorando alla massima potenza, un 23% in modlità personalizzata) che per il risparmio di carburante (un 22% superiore lavorando alla massima potenza, 19% in modlità personalizzata). Il modello EC220E offre inoltre una capacità di sollevamento superiore del 6%.

Testimonianze
Jörgen Bäckström, titolare dell’azienda di costruzione Jidab AB in Svezia, ha acquistato un escavatore Volvo EC220E per sostituire il suo vecchio EC210B che non soddisfa i nuovi requisiti Stage IV sulle emissioni. Dopo che i suoi colleghi nel settore le avevano consigliato l’acquisto del Volvo EC250E, fratello maggiore del EC220E, per il suo basso consumo di carburante, la reattività del sistema idraulico e il comfort della cabina, Jörgen Bäckström decise di acquistare il EC220E. Negli ultimi 6 mesi ha risparmiato 3litri / ora di carburante, quindi risparmierà circa 5,000 litri l’anno. Gli operatori apprezzano il modo in cui i pulsanti sono integrati nelle leve e il fatto che le funzioni della macchina possono essere programmate in base alle preferenze personali, il che ha aumentato la produzione.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.