Volvo vuole acquistare i dumper Terex

La Volvo CE ha annunciato ieri tramite un comunicato stampa pubblicato nel sito web ufficiale dell’azienda la proposta d’acquisto della Terex Equipment Ltd, società che produce i dumper Terex.

Volvo vuole acquistare i dumper Terex

Titolo originale: Volvo Construction Equipment set to acquire hauler business from Terex Traduzione del comunicato:

In una mossa che permetterà di aumentare ulteriormente la presenza dell’azienda nel settore movimento terra e di essere anche presente nel settore minerario, la Volvo Construction Equipment ha deciso di acquisire il business dei dumper della Terex Corporation con un investimento di circa 160 milioni di dollari.

La Volvo CE ha annunciato l’accordo raggiunto con la Terex Corporation per l’acquisto della Terex Equipment Ltd e tutto ciò legato all’azienda. L’accordo, che è soggetto ad approvazione, riguarda anche lo stabilimento produttivo di Motherwell, in Scozia, e due gamme di prodotti: i dumper rigidi ed articolati. Inoltre riguarda la distribuzione dei dumper negli Stati Uniti e una quota del 25.2% della Inner Mongolia North Hauler Joint Stock Co (NHL), che produce e vende dumper rigidi con il marchio Terex in Cina ed è quotata nella Borsa di Shanghai.
Il presidente della Volvo CE’s, Pat Olney ha dichiarato che: “Questo è un acquisto strategico che offre alla Volvo CE un aconsiderabile opportunità di crescita. L’aggiunta di una gamma di dumper rigidi alla nostra famiglia permetterà ai clienti di avere più opzioni per i loro lavori leggeri in miniera”.
L’accordo implica l’acquisto di 5 modelli di dumper rigidi con una capacità da 320 a 910 quintali il che permetterà alla Volvo CE di guadagnarsi una posizioni nel settore minerario, dove non è ancora attivo.
L’accordo include anche 3 modelli di dumper articolati con una capacità da 250 a 380 quintali, che si aggiungono alla gamma già esistente di dumper articolati dell’azienda. Se l’acquisto verrà effettuato, la Volvo CE aumenterà la forza di lavoro con altri 500 operatori. Il brand Terex sarà ancora utilizzato per un periodo di transizione. La transazione dovrebbe essere completata durante il 2014 ma per l’implementazione è necessaria l’approvazione da parte delle autorità competenti.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.