Wacker Neuson: ecco i 3 nuovi escavatori da 6 a 10 tonnellate

ET65, EW65 e ET90, sono questi i nomi dei tre nuovi escavatori Wacker Neuson da 6 a 10 tonnellate. Prestazioni più elevate e risparmio carburante del 20%, sono le caratteristiche su cui punta il produttore tedesco.

escavatore-wn-et65

Prestazioni più elevate e un risparmio del 20% sull'utilizzo di carburante. Sono queste le prime due caratteristiche che Wacker Neuson evidenzia per i suoi nuovi escavatori da 6 a 10 tonnellate ET65, EW65 e ET90.

Con questi nuovi modelli il produttore tedesco punta a una maggiore efficacia ed efficienza delle macchine e una maggiore visibilità panoramica sull'intera area di lavoro. Un maggior controllo sull'area di lavoro è garantito anche da vista bilaterale su cingoli e utensile, dallo scostamento laterale del braccio di sostegno e l'arrotondamento in avanti del coperchio valvole.

escavatore-wn-et90

Per quanto riguarda le operazioni di scavo, migliori prestazioni vengono da una coppia più elevata e l'estensione dell'angolo di rotazione della benna a 200 gradi. I nuovi escavatori montano un impianto idraulico Load Sensing e presentano una cinematica rinnovata che garantisce una maggiore potenza di scavo tramite l'inserimento verticale della benna.

Tutti e tre i nuovi modelli (ET65, EW65 e ET90) hanno fino a cinque circuiti di controllo supplementari. La regolazione dei singoli circuiti avviene tramite "Jog Dial", sistema “importato” dal settore automobilistico. Il Jog Dial permette di eseguire e memorizzare senza problemi le impostazioni dei singoli accessori, anche durante il funzionamento della macchina.

escavatore-wn-EW65

“Le innovazioni tecniche - ha dichiarato in un comunicato Gert Reichetseder, Amministratore delegato di Wacker Neuson Linz GmbH - garantiscono un funzionamento della macchina semplice e intuitivo, oltre ad efficienza ed economia durante l'uso, soprattutto negli spazi ristretti".

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.