Condividi questa pagina:
Mmt news
L'area del portale MMT con notizie, approfondimenti ed eventi del settore macchine edili

Walking Floor, il nuovo semirimorchio TMT

05 febbraio 2016 - Sezione: Attrezzature

TMT, azienda di San Benedetto del Tronto specializzata nella produzione di semirimorchi con piano mobile lancia sul mercato il nuovo semirimorchio super leggero Walking Floor.

semirimorchio-walking-floor

Il nuovo mezzo garantisce un risparmio di 500 kg rispetto ai modelli simili presenti sul mercato. E' dotato di porte laterali a tutta apertura con un peso complessivo a partire da 8200 kg, nella configurazione assali fissi, il 1° sollevabile e l’apertura totale solo su un lato.

L’apertura laterale è di 6,2 + 6,2 metri, interposta da un piantone centrale fisso. Il semirimorchio è stato realizzato utilizzando un telaio in acciaio alto-resistenziale con struttura portante delle cassa in profili estrusi di alluminio rinforzati e saldati.

semirimorchio-walking-floor-aperto

Le pareti del cassone sono in alluminio, ha un pianale a doghe in alluminio lega 6082 T6 di sezione. In copertura è stato utilizzato uno telo in PVC avvolgibile lateralmente con 5 centine trasversali, girevoli e smontabili.

Altre caratteristiche importati sono l’altezza utile interna fino a 2,72 metri, la larghezza di 2,48 metri, la lunghezza di 13,6 metri e la cubatura di 92 m3 ( 33 Europallets ). Il Walking Floor TMT è inoltre realizzabile nelle versioni IMO A.581(14) per il trasporto strada-mare e HUPAC per il trasporto strada-ferrovia.

Vuoi esprimere la tua opinione su questo articolo?

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Segnala una News / Evento

MMT scrive gli articoli anche con l’aiuto dei suoi lettori e delle aziende del settore!

Segnala nuova notizia Segnala Evento Invia Comunicato

"Tag Cloud":
La nuvola delle parole chiave

Tutti i tags

Archivio articoli di MMT News