XUV590i e XUV590i S4, cresce la famiglia John Deere Gator

Cresce la famiglia dei veicoli utilitari John Deere Gator. Sono in arrivo sul mercato due nuovi modelli, l'XUV590i e l'XUV590i S4 Crossover.

xuv590i-john-deere-gator

“I modelli per due e per quattro passeggeri XUV590i e XUV590i S4 sono stati progettati per garantire un'operatività rapida, efficiente e confortevole - ha dichiarato Paul Trowman, Responsabile Marketing per l'Europa - gli operatori possono spostarsi sul terreno a una velocità massima di 72 km/h grazie all'accelerazione brillante garantita dal motore diesel bicilindrico in linea da 586 cm³ e 32 cavalli raffreddato a liquido.”

Il modello XUV590i offre agli operatori una distanza minima dal suolo di 267 mm, una capacità di carico pari a 362 kg e una capacità di traino di 498 kg. Allo stesso modo, il modello XUV590i S4 presenta una distanza minima dal suolo di 236 mm, una capacità di carico pari a 544 kg e una capacità di traino massima di 498 kg.

I veicoli Gator XUV590i e XUV590i S4 sono dotati di servosterzo e di un alternatore da 875 watt e 65 ampere per garantire il funzionamento delle attrezzature supplementari, come luci, verricelli e irroratrici, senza doversi preoccupare della carica della batteria.

gator-john-deere-xuv590i-s4

I livelli ridotti di rumore e vibrazioni offrono comfort sia agli operatori che ai passeggeri. Tali vantaggi sono stati raggiunti mediante l'isolamento della trasmissione del moto unitamente all'utilizzo di rivestimenti fonoassorbenti attorno al sistema di aspirazione del motore e della trasmissione a variazione continua (CVT).

La postazione operatore presenta un assetto ergonomico e offre un' abitabilità a conducente e passeggeri. I Gator XUV590i e XUV590i S4 sono dotati di un serbatoio carburante da 28 litri, implementato per estendere i tempi di attività del veicolo tra un rifornimento e l'altro.

Il gruppo strumenti è dotato di retroilluminazione e fornisce informazioni sul veicolo quali velocità, giri al minuto del motore, livello del carburante, temperatura del liquido di raffreddamento, e presenta spie di avviso per informazioni quali promemoria degli interventi di manutenzione, cintura di sicurezza e servosterzo.

I veicoli utilitari Gator XUV590i e XUV590i S4 saranno presto disponibili presso le concessionarie John Deere.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.