Yanmar rilancia il marchio Schaeff

Yanmar riporta Schaeff nel mercato delle macchine edili. Dopo l’acquisizione da parte di Yanmar, nell’ottobre 2016, del settore Macchine edili compatte di Terex Corporation, nello stabilimento di Crailsheim si punta sugli ottant'anni di storia dell'azienda. 

pala-schaeff

foto: technikboerse

A partire da gennaio 2017miniescavatori, escavatori midi, escavatori mobili e pale gommate torneranno in commercio con il marchio Schaeff.

Nel primo trimestre dell'anno, Schaeff commercializzerà tre nuove macchine, con tecnologia motoristica all'avanguardia Euro IV: l'escavatore mobile Schaeff TW95, l'escavatore midi Schaeff TC125 e la pala gommata Schaeff TL120. La gamma verrà poi estesa, nel settore dei miniescavatori, con i modelli Schaeff TC08 e TC10.

“Il nome Schaeff - afferma Peter Hirschel, Direttore Generale di Yanmar Compact Germany - è sinonimo di macchine edili compatte sviluppate e costruite in Germania. Oggi, come sempre è stato, Schaeff è specialista e trendsetter tecnologico del settore – una tradizione che portiamo avanti con Yanmar, con cui siamo felici e orgogliosi di percorrere questa strada”.

Il management di Yanmar Compact Germany vede grandi potenzialità nel marchio Schaeff: “Nel settore delle macchine edili, ben pochi altri marchi suscitano emozioni come Schaeff. Schaeff vive dell'entusiasmo dei propri collaboratori, dei propri clienti e dei propri rivenditori: possiamo dire di avere dei veri e propri fan, e queste sono le basi del nostro lavoro”, prosegue Peter Hirschel. “Un ulteriore motivo di soddisfazione risiede nel fatto che anche il nostro Centro Ricambi di Rothenburg fa parte della famiglia Yanmar, il che ci garantisce un buon approvvigionamento di ricambi.”

Il marchio Schaeff è stato acquisito da Terex nel 2001. Da ottobre 2016 lo stabilimento di Crailsheim fa parte della famiglia Yanmar e dal 1° gennaio 2017 ha assunto la denominazione Yanmar Compact Germany.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.