Condividi questa pagina:
Mmt news
L'area del portale MMT con notizie, approfondimenti ed eventi del settore macchine edili

Zoomlion dopo Cifa acquista anche Ladurner

31 dicembre 2015 - Sezione: Macchine Edili

L'esperienza e la qualità del Made in Italy sembrano attrarre sempre di più l'interesse dei colossi cinesi.

E così, dopo l'acquisizione da parte di Lovol Arbos dell'emiliana Goldoni, un altro big cinese del settore macchine edili punta l'occhio su un'azienda italiana.

zhan-chunxin-zoomlion

foto: bloomberg

Questa volta si tratta del colosso Zoomlion che secondo quanto ha riportato l'Ansa dopo l'acquisizione di Cifa ha deciso di rilevare per 67 milioni il controllo di Ladurner, azienda di Bolzano specializzata nella produzione di tecnologie per lo smaltimento di rifiuti.

Zoomlion ha rafforzato così la sua presenza sul mercato italiano, e lo ha fatto affiancandosi al fondo Mandarin Capital. Dall'accordo ne esce un assetto societario capitanato da Zomlion con il 57% delle azioni seguita da Mandarin Capital con il 18%. A Ladurner rimane il 25% delle azioni.

"L'acquisizione – afferma ad Ansa il CEO di Zoomlion Zhan Chunxin (foto)-risponde alla nostra strategia di crescita che ci chiede di trovare partner adatti per crescere insieme. Inoltre, l'Italia ha un'ottima base industriale e molte aziende sane con un'ottima esperienza nei campi della tecnologia, dell'innovazione oltre che del marketing e dei brand. Di certo – conclude Chunxin dopo l'acquisto delle macchine industriali di Cifa nel 2008 abbiamo capito che l'Italia fosse il posto giusto dove investire".

Segnala una News / Evento

MMT scrive gli articoli anche con l’aiuto dei suoi lettori e delle aziende del settore!

Segnala nuova notizia Segnala Evento Invia Comunicato

"Tag Cloud":
La nuvola delle parole chiave

Tutti i tags

Archivio articoli di MMT News