Condividi questa pagina:
Mmt Aziende
La sezione del portale MMT interamente dedicata alle aziende del settore
Perlini Equipment S.p.A.
Indirizzo
Via Villanova 75 - S.R. 11
37047 S.Bonifacio (VR) Italia

Perlini Equipment S.p.A. è una azienda italiana con sede a San Bonifacio dedita alla produzione di dumper.

Nasce nel 1957, ad opera di Roberto Perlini, come officina meccanica specializzata nella trasformazione degli autocarri. Il nome dell’azienda era “Officine Meccaniche Costruzioni Perlini”.

Nel 1961 inizia la produzione di dumper e nel 1970 inizia un rapporto commerciale con la Cina diventando il primo costruttore occidentale ad esportare dumper verso quel paese.

Nel 1977 diventa Perlini International e nel 1985 lancia sul mercato il dumper 131-33, primo dumper da cantiere prodotto in Italia adatto anche al trasporto su strada.

L’azienda continua a rinnovarsi cambiando nome in Perlini Equipment e siglando una partneship con Volvo Construction Equipment e la brasiliana Randon per la distribuzione nel mercato europeo e sudamericano.

Nel 2010 presenta il nuovo dumper articolato DTP 70, basato sul DP 405, che con le sue due benne è in grado di trasportare quasi il doppio del materiale.

Attualmente i dumper Perlini, grazie all’accordo con Volvo, sono venduti in Regno Unito, Germania, Norvegia, Polonia, Austria ed altri paesi europei.

Contatti e recapiti
Telefono:
(+39) 045 7611333
Fax:
(+39) 045 7612221
Email ufficio commerciale:
Email ufficio assistenza:
Email ufficio ricambi:
Perlini Equipment S.p.A. è presente nelle seguenti aree del portale MMT
Area Macchine Nuove:
Directory Siti Web:
Newsletter MMT
Inserisci la tua email e clicca su invia se desideri ricevere aggiornamenti sulle attività e le novità del nostro portale.
Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati