Condividi questa pagina:
Mmt Aziende
La sezione del portale MMT interamente dedicata alle aziende del settore
Atlas Maschinen GmbH
Indirizzo
Atlasstraße 6
27777 Ganderkesee (Bassa Sassonia) Germania
Del Old
Excavator Oldf
excavators lg
Fair old
Repair

Atlas Maschinen GmbH è un azienda tedesca fondata nel 1919 da Hinrich Weyhausen e produce escavatori cingolati, escavatori gommati, bracci per gru, escavatori da ferrovia ed attrezzature per macchine edili.

Leggendo la voce Atlas nel wikipedia tedesco* sembra che nel 1971 (due anni dopo la morte del fondatore Hinrich) l’azienda si sia stata divisa in 2 aziende distinte ed indipendenti ma con lo stesso diritto ad utilizzare il marchio Atlas. La certezza comunque è che dal 1971 data esistono 2 aziende Atlas, una è la presente azienda, l’altra è la Atlas Weyhausen (produttrice di pale gommate e rulli compattatori).

*(nota bene: per il sopracitato paragrafo non possiamo garantire la veridicità della fonte in quanto l’articolo riporta alcune contraddizioni e delle imprecisioni che non garantiscono al 100% circa la sua attendibilità).

L’Atlas viene acquisita nel 2002 da Terex e l’azienda viene chiamata Atlas Terex GmbH.

L’azienda viene successivamente rivenduta da terex a l’investitore Filip Filipov (ex vice presidente di Terex) e la livrea Atlas torna a colorarsi con il tradizionale colore arancione e prende il nome di L’Atlas Maschinen GmbH

Sito Web internazionale:
Contatti e recapiti
Telefono (Germania):
(+49) 4222 9540
Fax (Germania) :
(+49) 4222 954220
Email (Germania):
Atlas Maschinen GmbH è presente nelle seguenti aree del portale MMT
Area Macchine Nuove:
Newsletter MMT
Inserisci la tua email e clicca su invia se desideri ricevere aggiornamenti sulle attività e le novità del nostro portale.
Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati