condividi questa pagina:
Mmt Macchine Edili
Informazioni e risorse sui produttori, sui modelli e sui rivenditori
Marchio/Produttore
Tipologia di Macchine
Caterpillar D6T Dozer Apripista
Immagini e foto
Brochure, schede tecniche, manuali
Depliant in formato PDF del modello di dozer Caterpillar D6T in lingua inglese.

Peso operativo: 20.93 Ton.
Potenza Motore: 153 KW

Motore: Cat C9.3 Acert
Velocità:
11.4 km/h
Larghezza pattini:
915 mm
Lunghezza Macchina:
3.86 mt
Larghezza Macchina:
2.692 mt
Altezza Macchina:
3.126 mt

Caratteristiche Motore
Il modello D6T è dotato di un motore Cat C9.3 ACERT™ e di un Modulo emissioni pulite Cat, conformi agli standard sulle emissioni EU Stage IIIB, per garantire le prestazioni e l'efficienza richieste dai clienti. Il motore a controllo elettronico a sei cilindri è turbocompresso e post-refrigerato. La cilindrata assicura una maggiore potenza erogabile sotto sforzo, minori sollecitazioni interne e una maggiore durata dei componenti. La tecnologia ACERT™ è una combinazione di moduli costitutivi che include componenti elettronici, impianti di alimentazione, sistemi di gestione dell'aria e componenti di post-trattamento. Il sistema è ottimizzato in base alle dimensioni del motore, al tipo di impiego e all'area geografica nella quale dovrà essere impiegato. Le tecnologie vengono applicate in modo sistematico e strategico per soddisfare le elevate aspettative dei clienti in termini di produttività, efficienza del combustibile, affidabilità e durata utile.

Cabina operatore
La cabina del D6T è progettata e allestita per offrire produttività, sicurezza e comfort dell'operatore. La cabina pressurizzata, montata su supporti isolanti, riduce la rumorosità e le vibrazioni. I grandi finestrini monopannello, il cofano affusolato e il serbatoio del combustibile incassato garantiscono un'eccellente visibilità su tutti i lati della macchina e in tutte le direzioni. L'aggiornamento del cruscotto e della strumentazione conferisce al display un formato più comune all'intera gamma di trattori Cat. Per il sistema di controllo livellamento, un supporto per il display integrato nel cruscotto garantisce all'operatore una comoda visualizzazione dei dati relativi al cantiere. Il sedile con sospensioni pneumatiche di serie, regolabile e imbottito, è dotato di imbottiture che impediscono il movimento laterale dell'operatore aumentandone il comfort durante le operazioni su pendii laterali o pendenze scoscese. I braccioli sono regolabili. I comandi del riscaldamento e dell'aria condizionata sono facilmente accessibili poiché posizionati nel rivestimento del padiglione. Le prese d'aria sono dislocate in modo da garantire una distribuzione uniforme del flusso d'aria all'interno della cabina. La cabina è precablata per una radio e dotata di due altoparlanti, un'antenna e un supporto per la radio incassato nel rivestimento del padiglione. Sono inoltre presenti due convertitori di alimentazione a 10 A, 12 V, per fornire alimentazione supplementare a telefoni cellulari e computer. La cabina dispone di un comodo vano portaoggetti inserito nel cruscotto.

Tecnologia sulle emissioni
Sistema Cat di riduzione degli ossidi di azoto
Il sistema Cat di riduzione degli ossidi di azoto cattura e raffredda una piccola quantità di gas di scarico, quindi la convoglia nella camera di combustione dove abbassa le temperature di combustione e riduce le emissioni di ossidi di azoto.

Tecnologie di post-trattamento
In conformità agli standard sulle emissioni Stage IIIB e successive, i componenti di post-trattamento Cat sono stati progettati per soddisfare le necessità applicative. Tra i componenti di sistema si annoverano un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC), che utilizza un processo chimico per convertire le emissioni nel sistema di scarico, e un filtro antiparticolato diesel (DPF), che cattura il particolato presente nei gas di scarico. I sistemi DOC, DPF e di rigenerazione Cat si trovano in un modulo emissioni pulite (CEM) realizzato da Caterpillar, che protegge i componenti, riduce al minimo l'impatto del post-trattamento e semplifica la manutenzione. Per le applicazioni a elevata quantità di detriti che richiedono scudi termici sui componenti di scarico, è disponibile a richiesta un CEM isolato per il modello D6T.

Sistema di rigenerazione Cat
Il sistema di rigenerazione Cat è stato progettato per lavorare in modo autonomo, senza alcun intervento da parte dell'operatore. Nella maggior parte delle condizioni operative, i gas di scarico del motore sono sufficientemente caldi da ossidare la fuliggine per mezzo della rigenerazione passiva. In caso sia necessaria una rigenerazione aggiuntiva, il sistema di rigenerazione Cat aumenta la temperatura dei gas di scarico in modo che la fuliggine venga combusta nel filtro antiparticolato diesel (DPF). Si tratta di un processo che avviene automaticamente, ma l'operatore può comunque avviare il ciclo quando lo ritiene opportuno oppure, se necessario, interromperlo. Un monitor del livello di fuliggine e spie per la rigenerazione sono integrati sul display del cruscotto del modello D6T. Rigenerazione ad accensione disinserita - Questa funzione consente all'operatore di avviare un ciclo di rigenerazione dopo aver disinserito l'accensione. Quando si avvia un ciclo, il motore completa la rigenerazione, a cui segue un periodo di raffreddamento prima dell'arresto. Spegnimento ritardato del motore - Questa funzione consente il raffreddamento immediato della macchina dopo un ciclo di lavoro gravoso o un ciclo di rigenerazione. Temporizzatore di arresto motore al minimo - Un temporizzatore di arresto del motore al minimo, disponibile a richiesta, emette un segnale acustico e spegne il motore se la macchina viene lasciata al minimo per un periodo di tempo preimpostato.

Caterpillar Inc
100 North East Adams Street 61629 Illinois USA
Sito Web Ufficiale:
www.cat.com
News del modello Caterpillar D6T pubblicate da MMT
Le ultime notizie inserite per il modello Caterpillar D6T pubblicate nella sezione MMT News
Video: Dozer CAT D7E

Video: Dozer CAT D7E

31 dicembre 2014 - Sezione: Macchine Edili
Video: Dozer CAT D6T

Video: Dozer CAT D6T

15 dicembre 2014 - Sezione: Macchine Edili
Di seguito sono visualizzati gli annunci usati MMT relativi ai modelli di dozer Caterpillar D6
Caterpillar D6N XL
Anno: 2003
Zona: Brescia
Prezzo: n.d.
inserzionista: Effretti Srl
Caterpillar D6M XL
Anno: 2002
Zona: Brescia
Prezzo: n.d.
inserzionista: Commercial System Snc
Caterpillar D6R XL
Anno: 2001
Zona: Rimini
Prezzo: n.d.
inserzionista: Commerciale Adriatica Srl
Comunica / Segnala
Al portale mmt:
Trovi questa pagina interessante?
Segnalalo ai tuoi social network...
MMT Italia
MMT Italia è il primo portale italiano del settore
macchine movimento terra, industriali e agricole.
MMT Italia Srl
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 115918***** (mostra)
Informazioni su MMT Italia