condividi questa pagina:
Mmt Macchine Edili
Informazioni e risorse sui produttori, sui modelli e sui rivenditori
Marchio/Produttore
Tipologia di Macchine
Caterpillar 257B serie 3 Minipala Cingolata
Immagini e foto
Brochure, schede tecniche, manuali
Depliant in formato PDF dei modelli delle minipale cingolate Caterpillar serie 3 per i modelli 247B - 257B - 259B

Peso operativo: 3.656 Ton.
Potenza Motore: 53 KW

Motore: Cat C3.4 DIT
Capacità Benna: 0.4 mc
Larghezza cingoli: 380 mm
Velocità: 12 km/h
Altezza di scarico: 2.13 m
Lunghezza Macchina: 2.7 mt
Larghezza Macchina: 2.1 mt
Altezza Macchina: 1.7 mt

Comfort per tutto il giorno
Comfort e semplicità di utilizzo sono presenti in ogni parte della cabina operatore. Gli ampi interni spaziosi e il pavimento sgombro offrono un ambiente di lavoro confortevole, con spazio ottimale per gambe, spalle e testa, in modo da mantenere alta la produttività e ridurre l'affaticamento. Il sedile regolabile e i comandi azionabili con il minimo sforzo garantiscono all'operatore il massimo comfort per l'intera giornata lavorativa.

Comandi joystick azionabili con il minimo sforzo

I comandi idraulici ergonomici del pilota garantiscono la precisione delle operazioni con il minimo sforzo. Il joystick di destra comanda le funzioni di sollevamento, abbassamento e inclinazione della pala, mentre il joystick di sinistra comanda la velocità di marcia in avanti, retromarcia e direzione. I joystick deluxe opzionali offrono ulteriori comandi ausiliari azionabili con il semplice tocco delle dita per il controllo di numerose funzioni, compreso l'impianto idraulico proporzionale e l'impianto elettrico dell'attrezzatura. Le funzioni joystick di base e deluxe comprendono il flusso idraulico ausiliario continuo "one-touch" e il flusso idraulico ausiliario momentaneo.

Eccellente visibilità

L'ampia apertura della cabina offre un'eccezionale visuale sull'attrezzatura. L'angolo inclinato del vano motore consente una visibilità ottimale del lato posteriore della macchina. Lo specchietto retrovisore standard offre all'operatore una vista panoramica dalla parte posteriore e laterale della macchina. I finestrini laterali sono facilmente rimovibili per le operazioni di pulizia.

Caratteristiche aggiuntive per il massimo comfort

Le macchine Serie B agevolano il lavoro grazie alle seguenti caratteristiche: • Sedile con sospensioni opzionale per un maggior comfort all'operatore. • Quadri strumenti di facile lettura. • Condizionatore e riscaldatore opzionali per un maggiore comfort in condizioni estreme. • Tappetino standard con poggiapiedi per offrire una superficie antiscivolo facilmente rimovibile per la pulizia. • Bracciolo imbottito, ergonomico e profilato, per garantire il comfort dell'operatore.

Carro per pala Multi Terrain

Le pale Multi Terrain Cat Serie 247B 3 e 257B 3 sono dotate di carro con cingoli in gomma robusti e durevoli a sospensione completa, caratterizzati da leggerezza e flessibilità, ma rinforzati da cavi che garantiscono un'elevata resistenza alla trazione. Il carro offre una pressione a terra estremamente bassa, che permette alle macchine di lavorare su superfici delicate e in condizioni di fondo morbido. La sospensione indipendente del carro consente di distribuire il carico e di ridurre enormemente gli urti e le vibrazioni su tutta la macchina per assicurare una marcia confortevole e un'eccellente ritenuta di materiale nella benna. Il carro per pala Multi Terrain Cat è inoltre caratterizzato da: • Barre di torsione Heavy Duty che garantiscono la sospensione di ogni lato del telaio della macchina in modo indipendente per una guida più comoda sul terreno dissestato. • Componenti sostituibili come singole parti usurate per ridurre i costi di proprietà e di esercizio. • Valutazione della pressione a terra di 27,3 kPa (4,0 psi) per la Serie 247B 3 e di 31 kPa (4,5 psi) per la Serie 257B 3.

Impianto idraulico ad alte prestazioni

L'impianto idraulico della macchina integra massima potenza e affidabilità. Oltre a fornire potenza ai cingoli, l'impianto gestisce le funzioni di sollevamento e inclinazione della pala, alimenta il circuito ausiliario di controllo delle attrezzature e aziona la ventola di raffreddamento del motore. Le pompe idrauliche sono azionate direttamente dal motore per un'affidabilità e prestazioni idrauliche ottimali, senza l'utilizzo di cinghie. L'impianto idraulico ha inoltre le seguenti caratteristiche:

  • Impianto idraulico ausiliario standard per azionare l'attrezzatura presente tramite innesti rapidi idraulici montati rigidamente sul braccio della pala
  • Tubi flessibili Cat ToughGuard™ per una maggiore affidabilità e resistenza.


Impianto idraulico a flusso elevato

L'impianto idraulico a flusso elevato è disponibile sui modelli 257B Serie 3 per garantire maggiore versatilità della macchina e migliori prestazioni dell'attrezzatura.

Sistema di raffreddamento ad elevata efficienza

La capacità di raffreddamento è ottimizzata dall'utilizzo di un gruppo di raffreddamento affiancato e dalla ventola di raffreddamento ad azionamento idraulico. • Lo scambiatore di calore dell'olio idraulico ad elevata efficienza consente alla macchina di lavorare più a lungo e duramente a temperature ambiente più elevate, anche con l'utilizzo continuo dell'attrezzatura. • L'efficiente ventola di raffreddamento ad azionamento idraulico consente il raffreddamento anche quando la macchina è sotto carico. • La ventola a richiesta a velocità variabile opzionale offre una migliore efficienza del combustibile, migliori prestazioni della macchina, livelli di rumorosità ridotti e migliori prestazioni nei climi freddi.

Modello fuori produzione
Caterpillar Inc
100 North East Adams Street 61629 Illinois USA
Sito Web Ufficiale:
www.cat.com
Discussioni del Forum su Caterpillar 257B serie 3
Discussione del 2005 nel quale l'utente chiede consigli per l'acquisto di una minipala cingolata da impegare nella protezione civile.
Discussione datata 2003 nel quale l'utente chiede approfondimenti e pareri sulle minipale cingolate Caterpillar. All'epoca le minipale cingolate non erano molto conosciute in italia...
di seguito sono visualizzati una selezione di annunci usati MMT relativi alle minipale Caterpillar
Caterpillar 216
Anno: 2005
Zona: Altro/Estero
Prezzo: n.d.
inserzionista: Machinery Resale
Caterpillar 257 B HF
Anno: 2005
Zona: Rimini
Prezzo: 18.000
inserzionista: Commerciale Adriatica MMT. Srl
Caterpillar 247B
Anno: 2004
Zona: Torino
Prezzo: n.d.
inserzionista: Iveco Orecchia Spa
Caterpillar 257B
Anno: 2007
Zona: Piacenza
Prezzo: 18.500
inserzionista: RMC Srl
Caterpillar 259D
Anno: 2015
Zona: Salerno
Prezzo: 32.000
inserzionista: Procida Macchine S.r.l.
Caterpillar 257B
Anno: 2007
Zona: Altro/Estero
Prezzo: 21.500
inserzionista: Curty Matériels
Caterpillar 239D
Anno: 2016
Zona: Roma
Prezzo: 34.000
inserzionista: Omeco Spa
Caterpillar 257B
Anno: 2005
Zona: Bergamo
Prezzo: n.d.
inserzionista: Oricom Srl
Caterpillar 268
Anno: 2006
Zona: Caserta
Prezzo: 12.000
inserzionista: Centro Macchine Trattori Srl
Caterpillar 259D
Anno: 2016
Zona: Salerno
Prezzo: 32.000
inserzionista: Procida Macchine S.r.l.
Comunica / Segnala
Al portale mmt:
Trovi questa pagina interessante?
Segnalalo ai tuoi social network...
MMT Italia
MMT Italia è il primo portale italiano del settore
macchine movimento terra, industriali e agricole.
MMT Italia Srl
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 115918***** (mostra)
Informazioni su MMT Italia