condividi questa pagina:
Mmt Macchine Edili
Informazioni e risorse sui produttori, sui modelli e sui rivenditori
Marchio/Produttore
Tipologia di Macchine
Caterpillar 24M Motorgrader/Livellatrice

Peso operativo: 65.84 Ton.
Potenza Motore: 397 KW

Motore: Cat C18 Acert
Tipo di sterzo: n.d.
Trazione: n.d.
Larghezza vomere centrale: 7.3 mt
Raggio sterzante: 12.4 mt
Velocità: 43 km/h
Pneumatici: 29.5-29
Lunghezza Macchina: 16.1 mt
Larghezza Macchina: 4.2 mt
Altezza Macchina: 4.4 mt

Motore
Il motore Cat C18 con tecnologia ACERT™ garantisce le prestazioni necessarie per mantenere velocità di livellamento costanti per ottenere la massima produttività. Gli elevati valori di coppia e potenza erogabili a bassi regimi permettono al motore di rispondere ad aumenti improvvisi e brevi del carico. La tecnologia ACERT consente una riduzione delle temperature della camera di combustione e ottimizza l'intero processo al fine di ottenere un maggior rendimento del combustibile. I motori ACERT inoltre generano un livello di emissioni ridotto per contribuire a garantire un minore impatto ambientale.

Ventola idraulica a richiesta

Il comando della ventola idraulica a richiesta ne regola automaticamente la velocità in base alle esigenze di raffreddamento del motore. Quando le esigenze di raffreddamento diminuiscono, è quindi possibile usufruire di una maggiore potenza al suolo e di una migliore efficienza del combustibile.

Freno di compressione

Il freno di compressione a tre fasi di serie permette una maggiore velocità di traslazione in discesa e riduce l'usura dei componenti del freno. Ciò aumenta la produttività complessiva e riduce i costi della manutenzione.

Dispositivo di ausilio all'avviamento a etere
Un dispositivo di ausilio all'avviamento a etere fornito di serie facilita gli avviamenti a temperature estremamente basse.

Visibilità
Una buona visibilità è un fattore chiave ai fini della sicurezza e dell'efficienza. Gli ampi finestrini offrono una buona visuale del versoio, degli pneumatici e del retro della macchina. Il telaio anteriore, i bracci di sollevamento e il vano posteriore sono rivestiti con vernice antiriflesso per consentire operazioni più sicure durante le ore notturne. Le telecamere anteriori e posteriori offrono inoltre una perfetta visuale di tutta l'area circostante la macchina.

Comfort e controllo

Provate la cabina più comoda e spaziosa disponibile sul mercato. I rivoluzionari comandi a joystick sostituiscono le tradizionali leve e riducono del 78% il movimento di mani e braccia, riducendo quindi la fatica degli operatori a fine giornata. Interruttori a bilanciere e leve di comando a portata di mano. Il sedile con sospensioni Cat® serie Comfort e i braccioli/poggiapolso completamente regolabili garantiscono il massimo comfort e la massima produttività. I numerosi supporti ammortizzanti riducono la rumorosità e le vibrazioni per offrire un ambiente di lavoro estremamente più rilassato. L'impianto di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (HVAC) ad alta capacità consente la deumidificazione e la pressurizzazione della cabina, la circolazione dell'aria esterna, impedisce l'ingresso di polvere e l'appannamento dei finestrini. La tecnologia Bluetooth consente la riproduzione audio da un dispositivo portatile e l'uso del kit vivavoce durante il funzionamento della macchina.

Pannello strumenti sul cruscotto

Gli indicatori e le spie ad alta visibilità di facile lettura tengono l'operatore informato sui dati critici del sistema. Cat Messenger fornisce informazioni in tempo reale sulle prestazioni della macchina e sui dati di diagnostica così da ottenere il massimo dalla macchina.

Strutture, barra di traino, ralla e versoio
Il telaio del motorgrader e i componenti della barra di traino Caterpillar sono stati progettati per fornire massime prestazioni e durata anche nelle applicazioni più difficili. La ralla monolitica in acciaio forgiato è costruita per resistere a sollecitazioni elevate e un sistema antiusura mantiene i costi e i tempi di manutenzione estremamente bassi. L'attacco di articolazione è caratterizzato da un grande cuscinetto a rulli conici in grado di sostenere i carichi in modo uniforme e regolare. Sigillato per prevenire la contaminazione, include un perno di bloccaggio che impedisce l'articolazione ai fini della sicurezza durante la manutenzione o il trasporto.

Angolazione della lama e versoio

Un'ampia angolazione della lama consente un funzionamento più efficiente consentendo al materiale di rotolare più liberamente lungo la lama. Il versoio è composto da barre con trattamento termico, taglienti e cantonali temprati e bulloni per impieghi gravosi che assicurano massima affidabilità e lunga durata. Il profilo ottimizzato del versoio e l'ampio gioco della gola facilitano le operazioni di spostamento del materiale.

Facile manutenzione per tempi di inattività ridotti

Serie di spessori, barrette e inserti antiusura regolabili dall'alto, facili da aggiungere o sostituire. Ciò consente di mantenere i componenti di barra di traino, ralla e versoio come montati dalla fabbrica, garantendo una qualità del lavoro superiore e il risparmio dei costi e dei tempi di manutenzione. Un riduttore ralla posteriore regolabile riduce i tempi di manutenzione e riduce l'usura evitando sollecitazioni eccessive dei componenti. I sei segmenti con denti imbullonati presenti sulla ralla possono essere sostituiti singolarmente per ridurre i costi di manutenzione e i tempi di inattività.

Apparato Propulsore
Il 24M è stato progettato per garantire la massima efficienza e durata nelle applicazioni più difficili.

  • Il sistema completo di controllo elettronico della pressione delle frizioni (ECPC) ottimizza la modulazione del comando a impulsi e consente cambi fluidi per tutte le marce e cambi di direzione regolari, riducendo la sollecitazione sulle marce
  • Il cambio automatico programmabile di serie semplifica le operazioni consentendo la programmazione dei cambi in base alle applicazioni.
  • Il convertitore di coppia della frizione di blocco consente l'azionamento della macchina in modalità di trasmissione diretta, per garantire la massima efficienza di funzionamento a regimi superiori, e in modalità convertitore, per coppie finali inferiori
  • Le sei marce avanti e le tre retromarce sono progettate specificatamente per fornire un'ampia gamma di esercizio e garantire la massima produttività in tutte le applicazioni in miniera
  • La trasmissione epicicloidale bilanciata offre una distribuzione del carico e una dissipazione del calore maggiori per una durata della trasmissione prolungata.
  • La protezione dal fuorigiri del motore impedisce il passaggio alle marce inferiori prima che sia stata raggiunta una velocità di avanzamento di sicurezza accettabile.


Assali anteriore e posteriore
Il fusello sigillato mantiene i cuscinetti dell'assale anteriore lubrificati e liberi da impurità. Il design del fusello Cat "Live Spindle" permette di installare all'esterno il cuscinetto a rulli conici più grande, dove il carico è maggiore, prolungandone la durata. Un assale posteriore modulare imbullonato aumenta la facilità di manutenzione e migliora il controllo della contaminazione grazie al facile accesso ai componenti del differenziale.

Freni idraulici

I freni di servizio, a dischi multipli in bagno d'olio, sono azionati idraulicamente e assicurano frenate regolari e precise riducendo i costi di esercizio. I freni disposti su ciascuna ruota tandem sfruttano una superficie frenante più ampia assicurando potenza di frenata affidabile e durata dei freni più estesa.

Sicurezza
Sistema di monitoraggio della presenza dell'operatore
Mantiene il freno di stazionamento innestato e gli attrezzi idraulici disattivati fino a quando l'operatore non siede al posto di guida e la macchina non è pronta per l'azionamento.

Sterzo sensibile alla velocità

Rende lo sterzo meno sensibile agli aumenti della velocità di avanzamento per un maggiore controllo e una maggiore sicurezza dell'operatore.

Impianto dello sterzo secondario

Consente l'innesto automatico di una pompa meccanica tramite la potenza della trasmissione in modo da consentire all'operatore di sterzare per poter arrestare la macchina.

Blocco dell'impianto idraulico

Disattiva tutte le funzioni dell'attrezzo pur continuando ad assicurare il controllo dello sterzo. Questa caratteristica di sicurezza risulta particolarmente utile durante la guida su strada.

Impianti frenanti

Su ogni ruota tandem sono installati freni, per eliminare i carichi di frenata sull'apparato propulsore. Gli impianti frenanti ridondanti sfruttano accumulatori che consentono l'arresto in caso di guasto del motore.

Pedane e corrimano

Pedane tandem in acciaio perforato e corrimano opportunamente dislocati offrono una piattaforma e un supporto robusto per salire, scendere e muoversi intorno alla macchina. Le luci possono essere attivate da terra e disattivate dall'interruttore all'interno della cabina.

Rilevamento oggetti

Una telecamera e un sistema radar disponibili su richiesta avvisano l'operatore, tramite il display all'interno della cabina, di eventuali oggetti situati nelle vicinanze durante la retromarcia. Il sistema adattabile consente l'installazione iniziale delle telecamere e di un display e l'installazione successiva di un radar per fornire ulteriori funzionalità.

Telecamere anteriori e posteriori

All'interno della cabina sono disponibili telecamere e monitor per una perfetta visuale dell'area circostante la macchina.

Frizione slittamento riduttore ralla

Protegge la barra di traino, la ralla e il versoio dai carichi d'urto quando la lama incontra ostacoli fissi. Questa funzione, inoltre, riduce il rischio di cambi improvvisi di direzione in caso di scarsa aderenza sul terreno.

Accumulatori di sollevamento della lama

Aiutano a smorzare gli urti sul versoio consentendo alla lama di traslare in verticale. Questa funzione standard contribuisce a ridurre l'usura non necessaria e i carichi d'urto per una maggiore sicurezza dell'operatore.
Altre caratteristiche di sicurezza

  • Punti di manutenzione raggruppati, con accesso da terr
  • Finestrino anteriore in vetro laminat
  • Luci a LED opzional
  • Interruttore di scollegamento elettrico con accesso da terr
  • Interruttore di arresto del motore con accesso da terr
  • Piattaforma per la pulizia del parabrezza opzional
  • Doppia uscit
  • Area di montaggio attrezzatura ausiliari
  • Vernice antiriflesso per le operazioni notturne
Caterpillar Inc
100 North East Adams Street 61629 Illinois USA
Sito Web Ufficiale:
www.cat.com
Di seguito sono visualizzati una selezione di annunci usati relativi alle macchine per lavori stradali Caterpillar
Caterpillar CB24B
Anno: 2014
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 15.900
inserzionista: Smitma B.V.
Caterpillar CS 74 B
Anno: 2023
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: n.d.
inserzionista: Bove Verhuur & Verkoop
Caterpillar CS 66 B
Anno: 2023
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: n.d.
inserzionista: Bove Verhuur & Verkoop
Caterpillar CS66B
Anno: 2021
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 85.000
inserzionista: Boss Machinery
Caterpillar CS56 - Well Maintained / CE Certified
Anno: 2012
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 44.500
inserzionista: Boss Machinery
Caterpillar CS76 XT
Anno: 2011
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 42.900
inserzionista: Big Machinery
Caterpillar CS66B
Anno: 2021
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 105.000
inserzionista: Boss Machinery
Caterpillar CS 66B
Anno: 2020
Zona: Germania
Prezzo: 65.000
inserzionista: Simex Baumaschinenhandel GmbH
Caterpillar CB534D CE / EPA
Anno: 2006
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: 25.000
inserzionista: Big Machinery
Caterpillar CB 2.5 GC
Anno: 2023
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: n.d.
inserzionista: Bove Verhuur & Verkoop
Comunica / Segnala
Al portale mmt:
Trovi questa pagina interessante?
Segnalalo ai tuoi social network...
MMT Italia
MMT Italia è il primo portale italiano del settore
macchine movimento terra, industriali e agricole.
MMT Italia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Preferenze Cookie
MMT Italia Srl
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 115918***** (mostra)
Informazioni su MMT Italia