condividi questa pagina:
Mmt Macchine Edili
Informazioni e risorse sui produttori, sui modelli e sui rivenditori
Marchio/Produttore
Tipologia di Macchine
Caterpillar CB54B Split Drum Rullo Vibrante Tandem
Immagini e foto
Brochure, schede tecniche, manuali
Depliant in formato PDF dei modelli di rulli vibranti tandem Caterpillar CB44B / CB54B / CD44B / CD54B

Peso operativo: 10.67 Ton.
Potenza Motore: 98 KW

Motore: Cat® C4.4 with ACERT
Vibrazione: doppia
Direzione: articolata
Larghezza tamburo: 1.7 mt
Diametro tamburo: 1.198 mt
Frequenza: 53.3 Hz
Raggio sterzante: 4.378 mt
Lunghezza Macchina: 4.565 mt
Larghezza Macchina: 1.872 mt
Altezza Macchina: 2.2.982 mt

Visibilità e controllo eccezionali
I rulli vibranti in tandem serie B offrono una visuale priva di ostacoli con posizionamento del sedile a 180° standard e capacità di rotazione a 360° per una visibilità panoramica. Le luci del bordo e della superficie del tamburo garantiscono una migliore illuminazione durante il funzionamento nelle ore notturne. L'innovativa tecnologia dello sterzo a volantino elimina la console frontale, dotazione comune per fornire il controllo preciso della macchina.

Cabina operatore confortevole
I comandi della macchina e il display LCD sono integrati nel sedile girevole regolabile e si spostano con l'operatore. Le opzioni dei sedili includono il vinile, per le configurazioni a piattaforma aperta, e il tessuto, per le configurazioni con cabina, ed entrambe possono essere dotate di funzione di riscaldamento. È inoltre disponibile un sedile deluxe a richiesta con sospensioni pneumatiche e schienale alto. Altre funzioni Comfort includono un tappetino antivibrazioni, una presa a 12 V che supporta i dispositivi di comunicazione, un'ampia e comoda cintura di sicurezza, portabibite e vano portaoggetti con serratura.

Comandi in punta di dita
La leva di propulsione multifunzione con comandi integrati per l'attivazione/disattivazione del sistema di irrorazione dell'acqua, il disassamento del tamburo, il controllo delle vibrazioni e la regolazione dell'altezza del tagliabordi su richiesta consente all'operatore di lavorare nella massima sicurezza.

Display LCD
Il display LCD retroilluminato include i dati e la diagnostica della macchina. È integrato nel sedile, in modo da restare nella stessa posizione anche se il sedile gira. Una copertura antimanomissione con chiusura a chiave integrata garantisce la massima protezione. Il display è disponibile in diverse lingue, con funzione di schermo separato e indicatori della velocità di avanzamento, delle vibrazioni al minuto e del livello di combustibile.

Pratica console
La console è integrata nel sedile e consente l'accesso con il semplice tocco delle dita. I tasti funzione tattili offrono all'operatore il feedback immediato, necessario per un funzionamento intuitivo. I braccioli regolabili possono essere personalizzati per garantire un comfort aggiuntivo.

Sistema vibrante
I rulli vibranti tandem Cat consentono il rapido raggiungimento delle densità previste grazie alle versatili opzioni di frequenza e ampiezza. Questi potenti rulli offrono prestazioni di estrema precisione grazie alla capacità vibrante flessibile, selezionabile solo sul tamburo anteriore o solo sul tamburo posteriore.

Design a tamburo separato
L'esclusivo design a tamburo separato permette di ottenere un'eccezionale qualità del manto nei contesti urbani in cui le svolte sono frequenti. Nelle svolte, la metà esterna del tamburo ruota più velocemente della metà interna, eliminando il rischio di spinta e lacerazione normalmente generato dai tamburi vibranti standard. L'esclusivo guscio di tipo assale è dotato di cuscinetti a rulli conici che sostengono le due metà del tamburo eliminando il rischio di contatto tra le stesse.

Sistema vibrante a doppia ampiezza/doppia frequenza
Il sistema vibrante a doppia ampiezza/doppia frequenza può essere regolato per strati sottili e spessi. Un unico interruttore consente di selezionare automaticamente l'ampiezza e la frequenza per un funzionamento semplice.Prestazioni
I sistemi vibranti offrono diverse opzioni che contribuiscono a ottimizzare le prestazioni. La funzione di controllo automatico della velocità semplifica il mantenimento di una superficie di impatto costante per una compattazione uniforme. Inoltre, la funzione di vibrazione automatica riduce il rischio di compattazione eccessiva e contribuisce a migliorare l'uniformità.

Controllo della compattazione Cat®
Il controllo della compattazione Cat su richiesta contribuisce ad aumentare l'efficienza e la produttività e contemporaneamente fornisce una registrazione dati utile per la documentazione del controllo di qualità e la programmazione futura.

Sensori della temperatura
I doppi sensori a infrarossi montati sul fronte e sul retro della macchina forniscono letture in tempo reale che segnalano all'operatore quando iniziare le operazioni di compattazione e quando interromperle. Questo sistema contribuisce ad evitare le zone temperate normalmente generate nell'intervallo di temperatura compreso tra 104 e 110 °C (219 - 230 °F).

Mappatura con conteggio delle passate
La funzione di mappatura con conteggio delle passate consente di ottenere la densità desiderata e migliorare l'efficienza del rullo. Il sistema registra e monitora le passate per garantire una copertura uniforme. Inoltre, consente di ottimizzare la sovrapposizione dei tamburi, semplificare le operazioni durante le ore notturne, eliminare ogni incertezza e impedire passate incomplete, ad esempio le interruzioni poco prima della fine.

Mappatura della temperatura
La funzione di mappatura della temperatura fornisce una lettura visiva della temperatura del manto steso per mantenere la macchina nell'intervallo termico appropriato. Il sistema registra e monitora la temperatura per consentire successivamente l'analisi dell'intervallo termico appropriato.Apparato propulsore con funzionamento omogeneo
I rulli in tandem serie B sono azionati da motori Cat® con tecnologia ACERT™. Il motore include un'ampia gamma di funzioni che contribuiscono a ridurre il consumo di combustibile, inclusa la modalità ECO, fornendo al contempo la potenza necessaria per le applicazioni più impegnative. La resistenza dei componenti garantisce una maggiore durata del compattatore.

Motore Cat® C4.4
Il motore C4.4 eroga una potenza di 98 kW (131 hp) in conformità agli standard sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Interim e EU Stage IIIB. È dotato del modulo di controllo elettronico (ECM) per offrire prestazioni ottimali grazie alla fasatura accurata e all'erogazione precisa del combustibile. L'ECM consente di effettuare la risoluzione dei problemi e di svolgere funzioni diagnostiche a un livello avanzato mediante lo strumento Electronic Technician (Cat ET). I dealer Cat sono i referenti unici per tutte le richieste di interventi in garanzia sulle macchine e sui motori (esclusiva Cat).

Sistema di raffreddamento ad alta capacità
Il sistema di raffreddamento ad alta capacità mantiene bassa la temperatura di funzionamento anche in condizioni estreme. Le ventole ad alta capacità convogliano l'aria calda lontano dall'operatore garantendo un ambiente operativo più confortevole.

Caterpillar Inc
100 North East Adams Street 61629 Illinois USA
Sito Web Ufficiale:
www.cat.com
Di seguito sono visualizzati una selezione di annunci usati relativi alle macchine per lavori stradali Caterpillar
Caterpillar CB14
Anno: 2010
Zona: Roma
Prezzo: n.d.
inserzionista: Omeco Spa
Caterpillar CB14 (CP 1390)
Anno: 2008
Zona: Salerno
Prezzo: 10.000
inserzionista: Procida Macchine S.r.l.
Comunica / Segnala
Al portale mmt:
Trovi questa pagina interessante?
Segnalalo ai tuoi social network...
MMT Italia
MMT Italia è il primo portale italiano del settore
macchine movimento terra, industriali e agricole.
MMT Italia Srl
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 115918***** (mostra)
Informazioni su MMT Italia