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Marchio/Produttore
Tipologia di Macchine
Volvo L180G Pala Gommata
Immagini e foto
Brochure, schede tecniche, manuali
Depliant in formato PDF del modello di pale gommate Volvo L150G / L180G / L220G
Presentazione delle caratteristiche delle pale gommate Volvo L150G / L180G / L220G in lingua inglese.
Video sui modelli di pale gommate Volvo L180G, L220G e L250G utilizzati da LTH Ab nella miniera di Kiruna in Svezia in lingua inglese.

Peso operativo: 27.34 Ton.
Potenza Motore: 246 KW

Motore: Volvo D13H-E Tier IV 6 cilindri
Capacità Benna: 4.8 mc
Altezza di scarico: 2,97 mt
Pneumatici: 26.5 R25 L3
Velocità: 38 km/h
Raggio sterzante: 6.78 mt
Lunghezza Macchina: 7.19 mt
Larghezza Macchina: 2.96 mt
Altezza Macchina: 3.58 mt

Caratteristiche motore
Motore diesel sovralimentato, da 13 litri a 6 cilindri con 4 valvole per cilindro, albero a camme in testa e iniettori unità controllati elettronicamente.
Il motore monta guide valvole, sedi vavole e canne cilindro a umido, tutti sostituibili. L'applicazione dell'acceleratore viene trasmessa elettronicamente dal pedale acceleratore o dall'acceleratore manuale optional.
Depurazione dell'aria:

  • Prefiltro a Ciclone a tre fasi
  • filtro primario 
  • filtro secondario

Impianto raffreddamento:
Ventola idrostatica a controllo elettronico e intercooler del tipo aria aria.

Impianto Elettrico
Sistema di gestione elettronica centrale: Sistema elettronico Contronic con spia di allarme centrale e cicalino per le seguenti funzioni:

  • Anomalia grave al motore
  • Bassa pressione dell'impianto sterzo 
  • Fuorigiri del motore 
  • Interruzione delle comunicazioni (guasto al computer) 


Attivazione di spia di allarme centrale e cicalino per le seguenti funzioni:

  • Bassa pressione dell'olio motore 
  • Alta temperatura dell'olio motore
  • Alta temperatura di sovralimentazione 
  • Basso livello del refrigerante 
  • Alta temperatura del refrigerante
  • Alta pressione del carter
  • Bassa pressione dell'olio del cambio 
  • Alta temperatura dell'olio del cambio 
  • Bassa pressione dei freni
  • Freno di stazionamento inserito 
  • Mancata ricarica dei freni
  • Basso livello dell'olio idraulico 
  • Alta temperatura dell'olio idraulico 
  • Fuorigiri per marcia inserita 
  • Alta temperatura dell'olio di raffreddamento dei freni degli assali anteriore e posteriore.


Impianto idraulico
Alimentazione: Due pompe a pistoni assiali a portata variabile.
La funzione di sterzo ha sempre la priorità.
Valvole: 2 valvole a bobina a doppia azione.
La valvola principale è controllata dalla pressione pilota e i comandi elettrici (L150G) es.
da una valvola a 2 bobine (L180G/L220G).
Funzione di sollevamento:
La valvola è dotata di tre funzioni; sollevamento, mantenimento e abbassamento.
La funzione di sollevamento automatico magneto-induttivo del braccio può essere attivato e disattivato ed è regolabile in qualsiasi posizione tra estensione massima e altezza di sollevamento massima.
Funzione apertura/chiusura benna: La valvola ha richiamo, trattenuta e ribaltamento.
L'espulsore magneto/induttivo del braccio può essere regolato in base all'angolazione della benna
desiderata.
Cilindri: Cilindri a doppia azione per tutte le funzioni.
Filtro: Filtraggio completo del liquido con cartuccia del filtro da 10 micron (totale).

Modello fuori produzione
Volvo Construction Equipment
Amazonvägen 10 418 78 Västergötland Svezia
Sito Web Ufficiale:
www.volvoce.com
Discussioni del Forum su Volvo L180G
Discussione del periodo 2003-2008 sulla gamma di pale gommate Volvo: approfondimenti di operatori, esperti e responsabili Volvo.
Discussione sulle novità Volvo del periodo 2011-2012 incentrate sopratutto sulla gamma di pale gommate e degli escavatori cingolati.
Discussione del 2007 nel quale utente ha appena acquistato la pala gommata Volvo L180F. Nell'attesa che arrivi, chiede pareri ed opinioni agli utenti del forum...
Discussione del 2006 nel quale l'utente desidera approfondira la gamma della pale gommate Volvo ed in particolare i modelli L150E, L180E ed L220E...
Discussione del 2009 nel quale l'utente ha appena acquistato per la sua cava un escavatore da 700 q.li, il Volvo EC700C. Nella cava lavora anche una pala Volvo L150...
Di seguito sono visualizzati una selezione di annunci usati MMT relativi alle pale gommate Volvo
Volvo L330C
Anno: 1999
Zona: Bologna
Prezzo: n.d.
inserzionista: CERVETTI TRACTOR Srl
Volvo L50
Anno: n.d.
Zona: Roma
Prezzo: n.d.
inserzionista: Bentivoglio Bruno srl
Volvo L110E
Anno: 2005
Zona: Slovenia
Prezzo: n.d.
inserzionista: Balavto
Volvo L 110 F
Anno: 2011
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: n.d.
inserzionista: Swanenberg
Volvo L110G
Anno: 2014
Zona: Ravenna
Prezzo: n.d.
inserzionista: S.M. Santucci Macchine SAS
Volvo L 150 H
Anno: 2023
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: n.d.
inserzionista: Swanenberg
Volvo L160
Anno: 1998
Zona: Roma
Prezzo: n.d.
inserzionista: OLM 90 Srl
Volvo L L 90 H
Anno: 2024
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: n.d.
inserzionista: Swanenberg
Volvo L L 120 H
Anno: 2016
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: n.d.
inserzionista: Swanenberg
Volvo L 120 H UNUSED *3 UNITS DIRECTLY AVAILABLE *
Anno: 2023
Zona: Paesi Bassi
Prezzo: n.d.
inserzionista: Swanenberg
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