StarFire 6000: nuovo ricevitore John Deere

15 novembre 2016 - Sezione: Macchine Edili - Categoria: Nuove attrezzature

Successore del ricevitore StarFire 3000, lo StarFire 6000 è dotato di una nuova antenna e di una aggiornata tecnologia di elaborazione del segnale di navigazione satellitare globale (GNSS).

trattore-con-ricevitore-john-deere-starfire-6000

Il nuovo ricevitore è dotato di un migliore segnale di correzione SF1 gratuito (+/-15 cm, invece dei precedenti 23 cm), di un nuovissimo segnale SF3 (con precisione di +/-3 cm da una passata all'altra) e di tutta una serie di innovazioni RTK (+/-2,5 cm).

starfire6000

Lo StarFire 6000 è inoltre dotato di una nuova "modalità di precisione StarFire tripla", capace di tracciare tre satelliti in parallelo invece di uno solo. Anche l'acquisizione del nuovo segnale di correzione SF3 è da 3 a 4 volte più veloce, per ridurre i tempi di attesa e iniziare subito a lavorare con la massima precisione possibile.

La compatibilità con i satelliti russi GLONASS e il modulo di compensazione del terreno (TCM) sono sempre disponibili di serie.

ricevitore-john-deere-starfire-6000

Dotato di due antenne, il nuovo modem RTK portatile 4G LTE John Deere supporta sia l'ultimo standard di comunicazione LTE (Long-Term Evolution) 4G, sia gli standard 3G e 2G, per ottimizzare la copertura di rete e la stabilità del segnale. Il ricevitore StarFire è un sistema tutto in uno e può essere spostato da una macchina all'altra.

Il segnale mobile RTK di John Deere (non disponibile in alcuni Paesi) è compatibile non solo con il modem portatile 4G LTE RTK John Deere, ma anche con il controller per gateway di telematica modulare (MTG) JDLink.