70 anni JCB: in produzione le #terne Platinum

La prima serie di terne 3CX edizione limitata Platinum è in viaggio verso Francia, Spagna, Australia e Russia. Si tratta di una serie speciale voluta da JCB per festeggiare al meglio i suoi 70 anni.

terna 3cx platinum

La livrea delle terne 3CX Platinum richiama lo stile del modello JCB 3C III di 40 anni fa. I colori caratterizzanti sono rosso per benne e ruote e bianco per la cabina, una combinazione utilizzata l'ultima volta nel 1979 che va a sostituire i tradizionali colori nero e giallo della livrea JCB.

terne-3cx-platinum

Per quanto riguarda le prestazioni, le terne Premium sono in grado di raggiungere una velocità massima di 40 km/h, cambio Autoshift a sei marce, cabine con aria condizionata e sedile riscaldato. In cabina, l'operatore troverà anche la macchina per il caffè.

terne-3cx-platinum-jcb

In tutto verranno prodotte 70 terne, una per ogni anno di attività di JCB. Dalla prima produzione del 1953, JCB ha prodotto oltre 600mila terne che oggi vende in 120 paesi.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.