Appuntamento a Rimini con SCAI SpA e Hitachi

Anche quest’anno SCAI S.p.A. sarà presente alla 21° edizione di Ecomondo presso la Fiera di Rimini, padiglione C5 stand 9.

SCAI ZH210LC-Hybrid-26-600x600

SCAI è impegnata da tempo in una gestione aziendale rispettosa dell'ambiente e attraverso la promozione di prodotti e servizi ecocompatibili. Ad Ecomondo Scai presenterà ZH201-5 Hybrid Hitachi.
Più economico per i proprietari, più facile da manovrare e più rispettoso dell'ambiente, lo ZH210LC-5 ibrido integra le tecnologie avanzate degli escavatori idraulici, elettrici e alimentati a batteria. Il risultato è TRIAS HX, il sistema che riduce fino al 31 per cento il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
 Le prestazioni del nuovo escavatore ibrido ZH210LC-5 Hitachi sono all'insegna del risparmio energetico, senza scendere a compromessi in fatto di potenza, velocità o manovrabilità. Abbinando con flessibilità un motore idraulico di provato valore a un motore elettrico ecocompatibile, la macchine fornisce gli stessi livelli di efficienza e un'uguale fluidità nei movimenti di rotazione degli altri modelli Zaxis-5.
 Hitachi accoppia un sistema ibrido a un sistema idraulico di grande efficienza sotto il profilo energetico, per realizzare un consumo estremamente ridotto di carburante. Il sistema ibrido incorpora un motore di rotazione che converte l'energia di rotazione in fase di frenatura in energia elettrica, la quale a sua volta viene trasferita attraverso una centralina in un condensatore prima di essere riutilizzata dal motore per l'accelerazione e i movimenti della torretta.

Fonte: Scai spa

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo