Asta a tempo online Ritchie Bros.: una formula vincente che segna numeri da record

di Maria Rita Palma Ricci

A partire da marzo 2020, Ritchie Bros. ha organizzato tutte le sue aste integralmente online, adottando la formula dell’Asta a Tempo in Europa e Medio Oriente. A Caorso (PC) si è da poco tenuta la terza asta dell’anno organizzata dal team italiano ed è stato un successo: si sono registrati oltre 2.370 clienti da 86 Paesi del mondo, il record di iscritti per questa sede. Oltre all’Italia, tra i Paesi compratori segnaliamo Polonia, Francia e Germania ma anche Vietnam, Australia e Ghana

Un segnale positivo viene però dal mercato interno perchè oltre il 65% dei 3.100 lotti in vendita sono rimasti in Italia, tra cui l’escavatore cingolato Doosan DX530LC-5 del 2017 venduto a 160.000 Euro. Tante aziende ed utilizzatori finali hanno partecipato per la prima volta attirati da un parco macchine molto interessante e con una vasta scelta di mezzi movimento terra recenti e con poche ore.

Gli ingredienti di successo delle aste a tempo Ritchie Bros. sono:

  • Più tempo per fare le offerte (l’asta è stata aperta da sabato 3 a venerdì 9 ottobre);
  • La possibilità di visionare e provare di persona i mezzi in vendita presso il piazzale di Caorso nelle giornate di apertura dedicate;
  • Un sistema di offerte semplice e intuitivo.

Si conferma il trend registrato nelle aste precedenti con una forte richiesta di macchinari usati che ha permesso di realizzare ottimi risultati di vendita per tutte le categorie di macchinari. Vi segnaliamo:

  • Minipala cingolata Bobcat T770 del 2019 - mai usata - venduta a 56.000 Euro;
  • Pala gommata Hitachi ZW150-6 del 2017 venduta a 66.000 Euro;
  • Escavatore cingolato Hitachi ZX190LCN-6 del 2018 venduto a 75.000 Euro;
  • Frantoio Cingolato Metso Logotrack LT106 del 2008 venduto a 86.000 Euro.
Asta a tempo online Ritchie Bros.

Asta a tempo online Ritchie Bros.

Asta a tempo online Ritchie Bros.

Asta a tempo online Ritchie Bros.

Ultima asta dell’anno giovedì 10 & venerdì 11 dicembre

Ritchie Bros. conferma la data dell’ultima asta del 2020 a Caorso (PC) sempre in modalità Asta a Tempo online: le offerte chiuderanno giovedì 10 dicembre per i macchinari e venerdì 11 dicembre per le attrezzature.

Nelle giornate di martedì 8 e mercoledì 9 dicembre sarà possibile visionare il parco macchine: potranno accedere al piazzale solo i clienti registrati online all’asta che hanno versato il deposito cauzionale. Verrà richiesto di indossare la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza.

Sul sito Ritchie Bros è già possibile seguire la crescita del parco macchine, oppure è possibile restare sempre aggiornati sugli eventi, i mezzi in vendita e le novità del mondo Ritchie Bros sulla pagina Linkedin Ritchie Bros. Italia.

L’asta di dicembre è l’occasione per vendere o acquistare macchinari ed attrezzature entro la fine del 2020: i responsabili commerciali Ritchie Bros. coprono tutto il territorio nazionale e hanno una forte esperienza nel settore dell’usato. Chiunque fosse interessato a conoscere le soluzioni del gruppo Ritchie Bros. per la vendita o l’acquisto di mezzi e macchinari può contattare senza impegno la sede di Caorso al numero 0523 818815, via whatsapp al numero 334 6000287, oppure compilando un semplice form.

Maria Rita Palma Ricci di Maria Rita Palma Ricci

Per saperne di più