Aziende italiane al Samoter: Toffoli Macchine

Samoter è l'occasione per professionisti e appassionati di conoscere le ultime novità presenti sul mercato e di entrare in contatto con grandi e piccole aziende operanti nel settore macchine movimento terra.

claudio mozzini toffoli macchine

Oggi inauguriamo una rubrica dedicata alle piccole e medie aziende italiane presenti a Veronafiere. Lo scopo è conoscere meglio il tessuto economico che caratterizza il mercato MMT nel nostro Paese. Tra le macchine in esposizione nell'area B, abbiamo incontrato Claudio Mozzini   (foto) responsabile commerciale di Toffoli Macchine azienda veronese che opera nel settore delle macchine e delle attrezzature edili, stradali e movimento terra.

esposizione-toffoli-macchine-samoter

Toffoli Macchine è dealer Manitowoc, Bomag, Gavarini (per il Gapo), Potain, Manitou, Interfama, Ihimer, Imer, Hyundai, Paload.

Al Samoter hanno portato in esposizione il Gapo Gavarini, l'autogru fuoristrada Grove RT550E, l'Hup 32-37, l'Hup 40-30 e l'Igo 21 Potain, il telescopico rotativo MRT 2150 2550 Privilege Manitou. Negli ultimi anni ha aumentato la sua competenza nel settore del noleggio per quanto riguarda gru edili, sollevatori telescopici, sistemi di casseratura, miniescavatori, motocarriole e motogeneratori.

mecalac-toffoli-macchine

“E' stata una risposta naturale – ha affermato Claudio Mozzini – al periodo di crisi che ha affrontato il nostro Paese negli ultimi anni. All'incertezza del mercato le imprese hanno risposto con la richiesta di macchine a noleggio. La locazione ha acquistato una parte importante di mercato, i clienti che prima compravano ora preferiscono noleggiare. La richiesta maggiore è per macchine medio piccole, per lo più automontanti dai 18 ai 35 metri adatte a lavorare in cantieri di piccole dimemensioni. Nel corso degli anni – ha concluso Mozzini – ci siamo rivolti anche al mercato estero vendendo macchine in Germania, Polonia, Paesi dell'Est e Africa”.