BakuBuild 2014: il resoconto

bakubuild2014

BakuBuild è il più grande evento nella regione del Caspio nel campo delle costruzioni.
Proprio quest'anno, nel 2014, ha festeggiato il suo 20° anniversario.
L'evento fieristico di Baku si è svolto dal 22 al 25 ottobre.

Tra i marchi presenti vi erano: Amcador, Iveco, JCB, Hitachi, Hyundai, Manitou, Volvo, Caterpillar, Hidromek e molti altri.

Relatori di spicco e gli ospiti della cerimonia di apertura:

  • Vice Capo dell'Agenzia di Stato per il controllo di sicurezza di costruzione presso il Ministero per le Situazioni di Emergenza della Repubblica di Azerbaijan - Elkhan Asadov
  • Ambasciatore d'Italia in Azerbaijan - Giampaolo Cutillo
  • Addetta al Commercio dell'Ambasciata di Spagna in Turchia - Aurora Tarruella
  • Massimo Dirigente della società Dubai Exports degli Emirati Arabi (UAE) - Sami Al-Hashimi
  • Direttore Esecutivo di ITE Group PLC - Edward Strachan

La mostra è stata accompagnata da un programma di business notevole che comprendeva presentazioni, seminari e corsi di perfezionamento. 6 seminari di Axis Communications, Proteh e Spancrete Global Services hanno avuto luogo durante il “Caspian Construction Week” dal 22 - 23 ottobre presso il quartiere fieristico di Baku.

La mostra anniversario è stata un grande successo sia secondo i visitatori che gli espositori. BakuBuild ha attirato 10.310 visitatori.

Gli sponsor principali della mostra erano: Corella ed AZPOL. Entrambi i marchi appartengono al NB Group, un espositore della BakuBuild. Gli organizzatori della mostra erano: ITE Group Plc dal Regno Unito ed i loro partner Iteca Caspian LLC.
Il successo della mostra è il risultato del lavoro di squadra di tutta la rete di partner ITE Group, che sono stati attivamente impegnati ad attrarre aziende internazionali per esporre in Azerbaijan. Tra questi ITE Londra, EUF (Turchia), GIMA (Germania), Golfo ITE (UAE), International Show Srl. (Italia), ITE China (Cina) e ITE Poland (Polonia).

Nell’arco di due decenni, la fiera è diventata un punto di riferimento per il mercato delle costruzioni azero e produttori stranieri, ma anche il punto di partenza per molti dei leader del settore di oggi.

Per 20 anni, la mostra ha ospitato oltre 3.200 aziende provenienti da 35 paesi e più di centomila visitatori, dopo aver acquisito lo status di una piattaforma di business efficace, dove sono stati stipulati molti contratti e messe in vetrina le tendenze emergenti del mercato delle costruzioni.