#bauma 2016: Volvo pensa in GRANDE

Per sottolineare la sua fiducia a lungo termine nel mercato, alla Bauma 2016 di Monaco Volvo Construction Equipment presenterà numerose e importanti novità, tra le quali le macchine più grandi che l'azienda abbia mai costruito.

bauma 2016: Volvo pensa in GRANDE

È difficile mantenere un segreto. Soprattutto se è un GRANDE segreto e in particolare se il segreto è un gigantesco dumper articolato, classe 60 tonnellate, il più grande mai costruito da Volvo Construction Equipment (Volvo CE). Il nuovo A60H sarà sicuramente una star dello show, ma non sarà l'unica grande novità che si troverà nei due stand di Volvo a Monaco in aprile. Assieme all'A60H ci saranno tanti nuovi escavatori, pale gommate, vibrofinitrici, dumper e rulli: 16 nuovi prodotti in tutto. E questo solo per quanto riguarda le macchine. Ma non mancheranno anche tante novità relative ai servizi per i clienti, tutte con l'obiettivo di aumentare la disponibilità operativa, l'efficienza dei consumi e la produttività.

Di tutto e di più
Mentre molti dettagli sulla presenza di Volvo a Bauma 2016 sono ancora avvolti nel mistero, quello che invece è chiarissimo è la fiducia con la quale l'azienda continua a progettare macchine innovative e produttive al servizio dei clienti che operano in un ambiente ormai ultracompetitivo. Infatti, la produttività è il messaggio chiave di questo evento, ispirata al motto "Building Tomorrow" (Costruire domani).

Il più grande dumper articolato mai costruito non è l'unico modello di punta che sarà lanciato. La manifestazione vedrà il debutto di molti altri prodotti (ancora da rivelare) di uso universale e di grandi dimensioni. Tutti sono finalizzati alla soddisfazione delle necessità dei clienti che hanno bisogno della massima produttività.

Nei due stand Volvo (interno, C4:327, ed esterno, FM510) saranno presenti un escavatore gommato EW60E, l'escavatore gommato a raggio ridotto EWR150E e gli escavatori compatti EC35D, ECR35D ed ECR40D. E non ci siamo dimenticati delle pale gommate, che vedranno il lancio del modello L50H, o dei macchinari per le costruzioni stradali, come i rulli a tamburo singolo (SD75B, SD115B e SD135B), a tamburo doppio (DD25B) e una nuova vibrofinitrice della Serie D. E anche se l'A60H potrà essere il protagonista della gamma dei dumper articolati, a Monaco sfileranno altri modelli muovi e prodotti aggiornati.

E quando si tratta di servizi innovativi per i clienti, gli 8700 m2 dello spazio Volvo hanno tutte le risposte alle vostre richieste. Nell'ambito dei "Servizi Volvo", l'azienda illustrerà le sue soluzioni per i clienti destinate al monitoraggio e al controllo della macchina, all'uso efficiente del carburante e al supporto per le riparazioni e la manutenzione.

La storia si ripete
Sempre protesa verso nuove innovazioni, a Bauma 2016 Volvo non dimenticherà le sue radici. Per celebrare il 50° compleanno del dumper articolato, un concept lanciato da Volvo, il nuovissimo A60H sarà accompagnato dal suo grande e famoso antenato, il DR631 del 1966, conosciuto con il nomignolo di 'Gravel Charlie'.

bauma 2016: Volvo pensa in GRANDE

Mentre nello stand interno di 2300 m2 saranno in mostra modelli statici, schermi multimediali, merchandising e presentazioni effettuate dal personale di vendita, l'area esterna (mostrata sopra), con i suoi 6400 m2, sarà ricca di azione. Oltre agli show delle macchine, con tanto di coreografia musicale, l'azione non si fermerà mai e comprenderà una dimostrazione delle attrezzature e una prova di pavimentazione. Nell'ambito dell'Operator Club, i visitatori potranno dimostrare la loro maestria ai comandi di un escavatore con raggio di ingombro ridotto ECR50D, dove cercheranno di affrontare tutte le sfide predisposte per loro in una lotta contro il tempo.

Durante la manifestazione, Martin Weissburg, presidente dell'azienda, terrà una conferenza stampa internazionale nella quale illustrerà la situazione dei mercati, presenterà nuovi prodotti e delineerà i piani futuri dell'azienda.

er dimostrare l'ampio respiro del Volvo Group, a Bauma 2016 Volvo Construction Equipment sarà in compagnia delle sue consociate Volvo Penta, Volvo Financial Services e Volvo Trucks, che presenterà l'ultima generazione di autocarri per il settore delle costruzioni.

Non ci sono dubbi: Volvo Construction Equipment si presenta all'evento più importante del settore confermando ancora una volta la fiducia nella sua capacità di offrire innovazione, produttività e un rapporto più stretto con il cliente.