Bauma China 2012

Resoconto della Bauma China, Fiera Internazionale dedicata alle attrezzature, macchine e veicoli per l’edilizia e le costruzioni, che in questa occasione si svolge a Shanghai, iniziata lo scorso 27 Novembre e che prevede la chiusura domani, 30 Novembre.

Nei 300,000 m² dedicati alla fiera ci saranno più di 2.600 espositori provenienti da 39 paesi. Le previsioni dicono che in 175.000 visiteranno l’esposizione. Questi dati sono soltanto previsioni, dovremo aspettare qualche giorno per avere i dati ufficiali.

Nel frattempo, possiamo dare un’occhiata agli stand:

Caterpillar dispone di uno spazio di circa 12.000 m² dove l’azienda mostra 50 delle sue macchine e che supone il maggior spazio che l’azienda ha mai avuto a disposizione in una fiera.

TerexCorp presenta la nuova tecnologia “low cost” con le nuove piattaforma aeree ‘Skysafe by Genie’.

Bauma China 2012

Volvo Construction Equipment presenta gli escavatori cingolati della serie D che saranno lanciati al mercato cinese l’anno prossimo.

Bauma China 2012

Doosan Portable Power presenterà alcune novità nella fiera di applicazione industriale, come ad esempio il compressore ad aria portatile RHP1100, il generatore mobile G315, la torre faro LSC, il compressore ad aria C185 e la lampada a palloncino BL2000. Lo leggiamo in un articolo pubblicato da ForConstructionPros lo scorso 20 novembre.

Liugong

Bauma China 2012

Wirtgen Group

Tutti sono d’accordo. Contro tutti i pronostici, questa edizione della fiera ha rotto tutti i record: circa 180.000 visitatori contro i 155,615 dell’edizione del 2010, 2.718 espositori da 38 paesi. Con questi numeri, gli organizzatori di Bauma China 2012 si dicono soddisfatti e pensano che in questa edizione sono state rappresentate tutte le tendenze del mercato. La fiera si è provata una buona piattaforma di lancio per le aziende che vogliono entrare nel mercato cinese e più ampiamente nel mercato asiatico. Gli espositori sono positivi, in quanto la fiera presenta sempre l’opportunità di conoscere nuovi clienti e lo scopo degli organizzatori è quello degli espositori: espandere i loro business e crescere insieme.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.