Bauma 2016: i “trend” in mostra

Mancano ancora sei mesi alla prossima edizione di Bauma, ma una cosa sembra emergere con chiarezza già da ora. L'edizione 2016 sarà caratterizzata da un'attenzione particolare alle ultime novità tecnologiche.

bauma 2016

Foto: Tobias Beul

Mancano ancora sei mesi alla prossima edizione di Bauma, ma una cosa sembra emergere con chiarezza già da ora.

L'edizione 2016 sarà caratterizzata da un'attenzione particolare alle ultime novità tecnologiche in tema di macchine movimento terra. Il focus principale sarà diretto all'efficienza: energetica e di risorse.

Qualche anticipazione di quello che vedremo in mostra, la offre a constructionshows Joahn Sailer, presidente dell'associazione che raccoglie i produttori di macchine edili e di movimento terra VDMA. “In materia di macchinari da costruzione e macchine movimento terra – afferma – il trend di sviluppo punta verso l'automazione dei processi di lavoro e produzione e verso una sempre maggiore attenzione verso l'efficienza energetica delle macchine. A livello globale – conclude – c'è una domanda crescente di componenti e macchinari da costruzione che garantiscono un risparmio d'energia e quindi di costi”.

La 31esima edizione della fiera internazionale dedicata al settore movimento terra e costruzioni si terrà a Monaco dall'11 al 17 aprile all'interno del centro espositivo di Messe Munchen.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo