Una benna frantoio MB-L160 sul sollevatore telescopico MERLO Panoramic 38.13

A Montebello Vicentino una benna frantoio MB-L160 ha incontrato nella sede di uno dei principali gruppi di noleggio italiani i sollevatori telescopici merlo.

sollevatore-telescopico-merlo

MB ha realizzato appositamente per il noleggiatore uno specifico tipo di attacco, compatibile con diversi modelli di sollevatori telescopici Merlo (sia con stabilizzatori sia senza), in modo da poter garantire ai clienti la massima versatilità di impiego e senza per questo dover assegnare permanentemente una specifica macchina alla frantumazione.

La MB-L160 è una benna frantoio con una produttività di 20 metri3/ora che può essere montata indifferentemente su sollevatori telescopici, pale gommate (da 7 a 10 tonnellate), terne e skid sia gommati che cingolati (con pesi operativi superiori alle 4,5 tonnellate).

“Con la MB-L160 -afferma MB in un comunicato - ognuna di queste macchine operatrici può essere trasformata in un vero e proprio frantoio mobile, efficiente, robusto ed estremamente versatile”.

La particolare geometria della bocca del frantoio, unita alle caratteristiche costruttive della MB- L160, consentono di eliminare completamente le vibrazioni di frantumazione che non vengono trasferite al braccio del telescopico Merlo e non generano sollecitazioni che potrebbero danneggiare la macchina operatrice.

Le vibrazioni, infatti, vengono completamente assorbite dal materiale da frantumare.

La MB-L160 è realizzata in acciaio Hardox con un peso di 1,45 tonnellate, il funzionamento è completamente idraulico con portate da 110 litri al minuto e 200 bar di pressione.