La benna MB-LS170 per la valorizzazione degli scarti in alluminio

Un’azienda tedesca specializzata nel riciclaggio di metalli e scorie da altoforno per lavorare ha scelto  uno dei più recenti prodotti MB Crusher, la benna vagliante MB-LS170.

mb-ls-170

L’utilizzo di residui derivanti da processi industriali e la loro valorizzazione e reimpiego nell’ attuazione di nuovi progetti è ormai una prassi seguita in moltissimi Paesi, soprattutto nella necessità di realizzare un modello di sviluppo sostenibile, fondato sulla riduzione del consumo di risorse naturali e sulla minimizzazione della produzione di rifiuti.

La versatilità della benna vagliante targata MB Crusher consente all’azienda di selezionare le scorie d’acciaio provenienti dalla pulizia periodica dell’altoforno. Gli scarti di varie dimensioni, quindi, vengono in questo modo ripuliti dalle polveri residue e resi rivendibili come acciaio di buona qualità.

La benna vagliante MB-LS170 viene anche utilizzata per riciclare l’alluminio. La polvere di alluminio di dimensioni inferiori a 30 mm che l’azienda viene successivamente fusa ad alta temperatura in uno specifico forno, da cui si ottengono blocchi di alluminio pronti per essere rivenduti.

La MB-LS 170, (installata in questo caso su una pala LiebherrRadlader 509), è in grado di trasformare la macchina operatrice su cui è montata in un impianto mobile di vagliatura. Leggera (pesa circa 1.35 tons), compatta (dimensioni 1670 x 1865 H 1380 mm), e con una capacità di carico di 1.10 m3. è applicabile a minipale, pale e terne dalle 6,5 alle 11 Ton.

Come tutti i prodotti della gamma MB CRUSHER, la benna vagliante MB-LS170 è progettata e realizzata interamente in Italia, all’interno del nuovo stabilimento produttivo di Fara Vicentino.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.