Cambi di poltrona ai vertici Caterpillar

Cambi di poltrona in casa Caterpillar, il Vice Presidente Jim Johnson cede il posto a Raymond Chan che si occuperà della Divisione per la Distribuzione e Servizi in Asia e Pacifico (APDSD).

caterpillarLogoCambioVice

Di seguito potete leggere il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Caterpillar.

Titolo originale: Caterpillar Vice President to Retire

Caterpillar Inc. ha annunciato il ritiro del vicepresidente Jim Johnson e la nomina di un nuovo vice, Raymond Chan, che sostituirà Johnson nelle sue mansioni.

Dopo più di 37 anni con Caterpillar, Jim Johnson, vicepresidente con responsabilità per la Divisione Distribuzione e Servizi in Asia e Pacifico (APDSD), ha scelto di andare in pensione, con efficacia dal 1° febbraio 2015.

"Voglio riconoscere a Jim la sua lealtà e per tutto quello che ha contribuito a creare nel corso di quasi quattro decenni della sua carriera alla Caterpillar" ha affermato Rob Charter, che diventerà presidente del gruppo Caterpillar con responsabilità per il settore Clienti e Dealer Support a partire dal 1° gennaio 2015.

Johnson è entrato alla Caterpillar nel 1977 come parte del programma di formazione di ingegneria in East Peoria, Illinois. Nel corso degli anni ha tenuto una serie di posizioni con crescenti responsabilità e poi si è spostato verso il marketing nelle posizioni aperti degli Stati Uniti, Regno Unito e Giappone prima di diventare amministratore delegato delle vendite e marketing per Shin Caterpillar Mitsubishi nel 2004. Nel 2012 Johnson si è laureato in Ingegneria Chimica al Washington University.

Il consiglio di amministrazione Caterpillar ha nominato Raymond Chan come vicepresidente e responsabile della divisione APDSD. Chan è attualmente membro del gruppo dirigente APDSD, e direttore regionale con sede a Pechino.

Raymond Chan è entrato alla Caterpillar nel 1986, dopo aver lavorato nel settore dell'energia in Hong Kong, Cina, Francia e Malesia. I suoi primi nove anni nella Caterpillar sono stati spesi a lavorare nel mercato dei motori Cat China Ltd. a Hong Kong.
Nel 2005 Chan divenne il responsabile della distribuzione in Cina del Distribution Services Division - Asia Pacifico (APDSD), con sede a Pechino. Ha una laurea in ingegneria meccanica e produzione presso l'Università di Hong Kong. Raymond C. assumerà la sua nuova posizione dal 1 gennaio 2015, e si trasferirà a Singapore per controllare al meglio l'intero mercato dell’Asia-Pacifico.