Cambia energia al tuo lavoro con Haulotte PULSEO

Haulotte lancia PULSEO, la nuova generazione di piattaforme aeree semoventi fuoristrada completamente elettriche.

Haulotte PULSEO
Le città di tutto il mondo devono affrontare la stessa sfida: affrontare l'inquinamento atmosferico, combattere il riscaldamento globale e offrire ai propri cittadini le migliori condizioni di vita possibili. Questioni globali che portano allo sviluppo di energie alternative ecologiche. E un costruttore globale come Hualotte Group come risponde a queste nuove istanze? Minori costi energetici, minore inquinamento atmosferico e acustico, il tutto con prestazioni ottimali: questa è la promessa della tecnologia elettrica presente nella nuova gamma di piattaforme PULSEO sviluppata da Haulotte Group.
La nuova gamma PULSEO apre nuove opportunità: applicazioni per interni ed esterni, mobilità su terreni accidentati, funzionamento adatto a zone a bassa emissione e silenziose. La piattaforma articolate HA20 LE PRO è il primo modello della linea di macchine PULSEO "full electric". Innovazione costruttiva e garanzia di qualità: grazie ai materiali e componenti di alta qualità, alla protezione ideale per le parti elettriche e idrauliche e ai test di durata prolungati, i modelli PULSEO sono tutti coperti da una garanzia di 5 anni.

ECO-RESPONSABILITÀ

Progettata per muoversi e operare in silenzio, la nuova generazione Haulotte PULSEO si prende cura sia dell'ambiente che delle persone vicine. La sua configurazione completamente elettrica rende questa gamma di piattaforme aeree adatta per il lavoro nelle zone urbane centrali e nelle zone dove è comunque richiesta bassa emissione sonora, nonché nei cantieri "verdi".
La piattaforma PULSEO mantiene un profilo acustico basso in ogni situazione, offrendo nuove opportunità di utilizzo:
- zone a bassa rumorosità: ospedali, scuole, librerie, ecc.;
- luoghi pubblici: centri commerciali, aeroporti, sale da concerto, strade pedonali, ecc;
- orario di lavoro flessibile: orario notturno o lavoro mattutino senza inconvenienti per i residenti e le attività locali.

Haulotte PULSEO

VERSATILITÀ

Equipaggiata con pneumatici antitraccia, questa nuova generazione di piattaforme semoventi a braccio articolato ad alimentazione totalmente elettrica, è perfetta per le applicazioni in esterno. Il suo assale oscillante e la trazione a 4 ruote assicurano aderenza e stabilità ottimali per il lavoro all'aperto. Grazie al loro silenzioso funzionamento elettrico, i modelli PULSEO possono essere utilizzati in qualsiasi momento senza alcun inconveniente per i residenti.
Le macchine PULSEO possono essere utilizzate anche all'interno, grazie alla possibilità di allestirle con pneumatici antitraccia. La piattaforma PULSEO è perfetto per pavimenti delicati: può transitare su quasi tutti i pavimenti imprimendo bassa pressione al suolo.
L'ingombro è ridotto: l'oscillazione della parte bassa della macchina e la sua maneggevolezza intrinseca ne consentono il funzionamento in spazi ristretti.
La trazione è di tipo indipendente a quattro ruote motrici: ogni ruota produce una coppia potente e garantisce un'eccellente distribuzione della trazione. L'asse oscillante è studiato per mantenere le ruote a contatto con il terreno per un'ottima aderenza. I pneumatici a polimerizzazione rigida offrono alle ruote la flessibilità necessaria per sostenere adeguatamente il mezzo anche sui terreni più accidentati.

ALTA PRODUTTIVITÀ

Con le migliori prestazioni nella loro categoria, le piattaforme PULSEO sono i migliori alleati di chi è alla ricerca di produttività. Velocità di elevazione ultraveloce, rotazione della torretta continua a 360° e movimenti simultanei lavorano insieme per migliorare la produttività. I modelli a doppio carico consentono di aumentare la capacità di carico adattando l'area di lavoro, garantendo così la stabilità.

Haulotte PULSEO
SICUREZZA OTTIMALE

I controlli proporzionali assicurano movimenti precisi, garantendo un funzionamento regolare fino all'area di lavoro, nessun sobbalzo, solo movimenti fluidi.
La nuova generazione di piattaforme PULSEO incorpora le ultime innovazioni di sicurezza.
Haulotte Activ'ShieldBar 2.0 è di gran lunga il sistema più sicuro ed efficace del suo genere disponibile sul mercato. Di fronte al rischio di intrappolamento, l'operatore viene spinto contro la barra; la macchina si ferma automaticamente; protetto da Safety Gap, l'operatore mantiene un facile accesso ai comandi e visibilità senza ostacoli.
L'Haulotte Activ'Lighting System garantisce prestazioni sicure delle delicate procedure per caricare e scaricare la macchina. Composto da 11 faretti a LED, fornisce l'illuminazione ideale del cestello, dei comandi e dell'area di manovra attorno alla macchina.

GESTIONE OTTIMALE DELL'ENERGIA

Le batterie ad alta capacità e la possibilità di abbassare la cesta sfruttando la forza di gravità senza alcun consumo energetico massimizzano le prestazioni della batteria per un'intera giornata di lavoro. Se è richiesta una batteria di durata maggiore, il sistema di estensione di cui sono dotate le macchine PULSEO ricarica rapidamente le batterie, mentre la macchina mantiene la sua piena capacità operativa durante il ciclo di ricarica. Alla fine di un turno di lavoro, il caricatore incorporato e il suo sistema intelligente di gestione dell'energia ottimizzano sia la carica che la durata delle batterie.
Il sistema di gestione dell'energia di Haulotte Activ, sviluppato in collaborazione con LITEN, importante istituto di ricerca europeo nonché forza trainante per lo sviluppo delle tecnologie energetiche sostenibili del futuro, è stato progettato per estendere la durata delle batterie.

MANUTENZIONE FACILE

Motori elettrici esenti da manutenzione, intervalli di manutenzione prolungati, facile accesso ai componenti e manutenzione semplice della batteria: con la nuova generazione PULSEO si ottimizzano i tempi di attività della macchina.
Haulotte Activ'Screen semplifica la vita quotidiana degli utenti e dei tecnici: può essere utilizzato per configurare la macchina; fornisce agli utenti informazioni per aiutarli a identificare gli allarmi; consente di accedere all'elenco delle procedure di manutenzione preventiva e, se necessario, aiuta a diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti.
Strumento diagnostico mobile: tutte le funzioni di Haulotte Activ sono disponibili su dispositivi mobili tramite l'app Haulotte Diag. I tecnici godono quindi della mobilità necessaria per una sicurezza e una diagnostica ancora più efficaci.


Scopri di più su www.pulseo-generation.com