Canada Paese partner di bauma 2019

Sarà il Canada il Paese partner per bauma 2019. I motivi che hanno spinto Messe München e la VDMA, l'associazione dei costruttori tedeschi di macchine e impianti a scegliere il Canada sono ricondicibili alla struttra economica.

komatsu-bauma-2019

Il Canada è il settimo mercato mondiale delle macchine per edilizia e uno dei principali mercati di sbocco per l’industria mondiale delle macchine per edilizia, degli impianti per la produzione di materiali da costruzione e delle macchine per l’industria estrattiva. E l’edilizia con un giro d’affari di 102 miliardi di Euro e l’industria estrattiva con un volume di 116 miliardi di Euro rappresentano insieme oltre il 15 percento del prodotto interno lordo canadese.

“Scegliendo questo Paese abbiamo coinvolto un mercato di sbocco stabile, attrattivo e dinamico. - commenta Klaus Dittrich, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Messe München - Sono certo che l'iniziativa aprirà ulteriori opportunità commerciali per i nostri espositori.” Johann Sailer, Presidente della divisione macchine per edilizia e materiali da costruzione della VDMA e Presidente del comitato degli espositori di bauma, aggiunge:“Il Canada rientra nel novero dei Paesi produttori di materie prime.A questo si aggiunge che il CETA, l’accordo di libero scambio negoziato di recente tra l'UE e il Canada, darà nuovo slancio al commercio bilaterale.Per questo motivo vogliamo sfruttare l’occasione di bauma e la formula del Paese Partner per creare rapporti ancora più stretti fra le rispettive industrie.”

Secondo le stime, fino al 2020 l’industria estrattiva canadese crescerà a una media annua superiore al 3 percento.Queste previsioni trovano conferma in grandi opere come il Northern Ontario Ring of Fire e in molti altri progetti miliardari per la costruzione di infrastrutture nelle grandi città, ad esempio l’aeroporto di Vancouver, il complesso ospedaliero di Montreal, la stazione ferroviaria di Toronto o il centro tumori di Calgary.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.