Cantieri: a Italiana #Costruzioni 2 appalti in Iran

Italiana costruzioni, società specializzata in edilizia pubblica ha concluso due importanti accordi commerciali in Iran.

attilio-navarra-italiana-costruzioni

Foto: Attilio Navarra presidente Italiana Costruzioni (impresamia)

Il primo prevede la costruzione di un nuovo padiglione espositivo per la Fiera di Teheran. Il concept e la realizzazione del padiglione, secondo quanto riporta btboresette, sarà totalmente made in Italy, i lavori prevedono un investimento di 4 milioni di euro e interessano un'area di 6mila mq. Italiana Costruzioni gestirà inizialmente il padiglione per tre anni, una volta raggiunto il ritorno dell'investimento cederà a Teheran la gestione della struttura.

Il secondo accordo commerciale prevede un intervento di ristrutturazione del valore di 10 milioni di euro che interesserà lo sviluppo e la modernizzazione del Museo Nazionale di Teheran.

Secondo quanto riportato dall'ICE, l'Agenzia per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane all'estero, il mercato delle costruzioni prevede per il 2016 investimenti per 154,4 miliardi di dollari. Il settore con i migliori margini di investimento è l'edilizia, considerato il fatto che oltre il 50% degli edifici del Paese ha più di 30 anni di età. In base alle ultime stime il governo iraniano è disposto a stanziare 143 miliardi di dollari per restaurare 14mila metri quadri di edifici.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.