Cantieri: Leica migliora il sistema di monitoraggio iCON

Leica Geosystems ha migliorato il sistema hardware del sistema di monitoraggio Leica MH100. Il sitema consente un controllo più accurato dei cantieri e delle macchine movimento terra.

leica-mch100

Misurare e ridurre il tempo di inattività delle macchine aiuta le aziende a contenere i costi ed evitare sprechi di tempo. Il nuovo harware Leica MCH100 e il servizio web dedicato Leica iCON telematics offrono una “soluzione per ottimizzare òe attività di movimento terra”.

Attraverso il monitor è possibile visualizzare la posizone e le attività di ogni singola macchina del cantiere. Le aziende possono pianificare i prcessi di lavro e controllare da remoto che ogni passaggio è rispettato secondo quanto previsto.

La produttività può essere misurata e comparata con altri progetti. Realizzato appositamente per il settore costruzioni, il Leica MCH100 è stato costruito con materiale resistente, supporta il Wi-Fi e la connessione con cellulari 2G/3G/4G. Una connessione wireless fa comunicare l' MCH100 con il sistema Leica Geosystems 3D machine control.

“Il nuovo MCH100 è un eccellente complemento al portofolio prodotti Leica Geosystems Machine Control - afferma Doug Eggert product manager a Leica Geosystems – ora ppssiamo dare ai nostri clienti informazioni dirette sull'utilizzo delle macchine nei cantieri”.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo