Carmix TrailerPump 15: il calcestruzzo arriva più in alto

Carmix presenta la nuova pompa per il calcestruzzo TrailerPump 15. Pensata per trasportare il calcestruzzo ad altezze elevate o più distante, il nuovo accessorio è compatibile con tutta la gamma di autobetoniere auto caricanti, dal Camix One fino all’ultima nata in casa Metalgalante, la Carmix 3500 TC.

carmix trailerpump15

Lunga poco più di quattro metri, con un’altezza e una larghezza di circa 1 metro e mezzo, Carmix TrailerPump 15 è manovrabile con estrema agilità all’interno del cantiere e permette di raggiungere punti disagevoli o particolarmente elevati. Una pompa a pistoni bicilindrica con comando idraulico assicura una portata fino a 15 m3 all’ora alla pressione di 70 bar.

La tramoggia da 240 litri con agitatore, la griglia con elettrovibratore da 12V e il sistema EasySpritz, che ottimizza le performance di pompaggio anche a basse portate, sono fattori chiave che consentono di aumentare la produttività in cantiere. Tutti i parametri di funzionamento sono disponibili attraverso dei dispositivi elettromeccanici, mentre è possibile comandare la pompa attraverso un telecomando a quattro funzioni.

particolare-carmix trailerpump15

Negli ultimi anni Carmix ha sviluppato una serie di tecnologie pensate per supportare il lavoro dei professionisti. Fra queste, Concrete-Mate il sistema di pesatura che consente di avere un’elevata precisione per la preparazione del calcestruzzo.

Promix, infine, è il dispositivo digitale per il mix design. Attraverso il sensore installato nel bicchiere fornisce slump, temperatura, umidità, velocità di rotazione della betoniera e indicazione d’impasto pronto direttamente in cabina.