CAT: nuove pale gommate Serie M con Cat Connect

Caterpillar lancia le nuove pale gommate medie Serie M, 926M, 930M e 938M che sostituiscono i modelli della Serie K: 924K, 930K e 938K. Le nuove pale montano un motore Cat C7.1 ACERT™ Tier 4 Final con più efficienza e potenza rispetto alla serie precedente.

La Serie M è stata concepita per la distribuzione in Europa e in Giappone.

CAtPalaSerieM

Caratteristiche tecniche delle pale gommate CAT Serie M:

926M 930M 938M
Motore Cat C7.1 ACERT Cat C7.1 ACERT Cat C7.1 ACERT
Potenza max lorda, kW (hp) 114 (153) 122 (164) 140 (188)
Potenza max netta, kW (hp) 110 (148) 117 (157) 136 (182)
Velocità, 4 Fwd., kph(mph) 40 (25) 40 (25) 40 (25)
3a via idraulica, l/min (gpm) 150 (40) 190 (50) 190 (50)
4a via idraulica, l/min (gpm) 150 (40) 160 (42) 160 (42)
Peso operativo, kg 13,360 14,264 16,348
Carico benna, m3 2.1 2.3 2.7
Carico di ribaltamento statico 7,451 8,396 9,955

PalaCatSerieM

Riportiamo il comunicato completo, pubblicato sul sito ufficiale della Caterpillar, riguardo all'applicazione integrata CAT Production Measurement.

Titolo comunicato: LE NUOVE PALE GOMMATE DELLA SERIE M CAT® GARANTISCONO EFFICIENZA PRODUTTIVA CON L'APPLICAZIONE INTEGRATA CAT PRODUCTION MEASUREMENT PER CARICHI SEMPRE PRECISI

L'efficienza delle pale gommate medie della serie M Cat® è stata incrementata grazie a Cat Production Measurement, una tecnologia Cat Connect di controllo del carico utile che ottimizza la produttività delle operazioni di carico e trasporto nelle applicazioni in cui i clienti richiedono pesatura di precisione e carichi accurati. Questo sistema di misurazione del carico utile in movimento pesa i carichi durante il caricamento della benna, senza alcuna interruzione del ciclo di carico. Le funzioni avanzate di pesatura consentono all'operatore di effettuare rapide regolazioni del carico prima di lasciare il cumulo di stoccaggio. La visualizzazione immediata dei dati riferiti al carico utile assiste gli operatori per un caricamento veloce ed efficiente in base alle specifiche esatte ed eliminando costose incertezze con conseguente sottocarico o sovraccarico. Inoltre, i dati del carico utile vengono memorizzati per aiutare i manager a tenere sotto controllo la produzione, valutare l'efficienza operativa e gestire le loro attività. Grazie all'applicazione Cat Production Measurement, i clienti traggono vantaggio da tempi di ciclo ridotti, maggiore produttività e minori costi di esercizio e del combustibile.

cabinaCATserieM

Design integrato
L'applicazione Cat Production Measurement è ottimizzata appositamente per le pale gommate della serie M Cat e completamente integrata in fabbrica nella macchina e nei sistemi. Questa integrazione profonda consente al sistema di utilizzare i componenti e i sensori esistenti sulla macchina, in modo da garantire prestazioni ottimali e affidabilità a un prezzo vantaggioso. Il sistema utilizza i dati trasmessi dai sensori del cilindro di sollevamento per rilevare la posizione della benna e la pressione idraulica per calcolare il peso del carico utile con una precisione pari a +/-1%. È possibile accedere alle informazioni con facilità dal display multifunzione con schermo a sfioramento, montato di serie sulla pala gommata. Il design semplice consente un utilizzo e una navigazione semplici per impostare le ID autocarro, gli obiettivi di carico utile e memorizzarne i dati. La telecamera posteriore della macchina condivide lo stesso display quando la pala gommata è in retromarcia e, al contempo, conserva importanti dati relativi al carico utile per ottimizzare ulteriormente la produttività e la consapevolezza in cantiere.

tecnologiCATsrieM

Modalità e funzioni

Le modalità avanzate di pesatura offrono un carico utile preciso e un ciclo di carico rapido.

  • Transfer-On-Weigh: offre un'anteprima sul peso del materiale più il carico utile complessivo dell'autocarro simultaneamente alla pesatura della benna, offrendo agli operatori l'opportunità di rilasciare materiale se il carico è troppo pesante.
  • Low-Lift-Weighing: stima il peso del materiale ad altezza ridotta di sollevamento, senza sollevamento nell'intera gamma di pesatura, consentendo di velocizzare il caricamento quando non sono richieste pesature esatte, per esempio durante il caricamento della tramoggia.
  • Tip-Off : consente all'operatore di eseguire regolazioni finali di adeguatezza del carico in corrispondenza del cumulo di stoccaggio, dell'autocarro o della tramoggia, nonché di visualizzare i pesi regolati in tempo reale.


Per maggiore comodità dell'operatore, Cat Production Measurement funziona con Aggregate Autodig, la funzione di carico automatizzato della macchina, per ridurre i comandi da parte dell'operatore stesso e ottimizzare la produttività durante il caricamento ripetitivo quando si lavora su cumuli di stoccaggio aggregati.

Monitoraggio della produttività Gli operatori possono tenere traccia della produttività della pala cingolata dalla cabina grazie al rapido accesso alle pesature quotidiane del carico utile, ai conteggi dei carichi e dei cicli e ai totali. In combinazione con le tecnologie LINK, i manager possono consultare i dati del carico utile, in aggiunta alle metriche di produttività e di efficienza del combustibile, tutto possibile grazie al monitoraggio dei progetti in 3D con VisionLink®. Una rendicontazione esaustiva aiuta i manager a gestire rapidamente la movimentazione di materiali, valutare le prestazioni della flotta e dell'operatore e prendere decisioni tempestive per soddisfare gli obbiettivi di produzione e ottimizzare l'efficienza in cantiere. I dati dettagliati sono disponibili in VIMS™ per PC.

Per saperne di più sulle tecnologie del carico utile Cat Connect, visitare Cat.com.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.