CAT #S60: il nuovo smartphone Caterpillar

E' arrivato il nuovo rugged phone di Caterpillar. Si tratta del CAT S60, uno smartphone in grado di resistere agli urti e alle condizioni ambientali più difficili. E' il primo smartphone al mondo dotato di una fotocamera termica.

cat-s60

foto: hwupgrade

Sviluppata da FLIR, la fotocamera fornisce in tempo reale la rappresentazione termica della scena inquadrata permette di farne un video e consente di misurare la temperatura delle superfici. Questo tipo di fotocamera è particolarmente utile in attività di ricerca di persone disperse, in indagini di polizia e ovviamente, nell'edilizia e nella termoidraulica.

retro-smartphone-cat-s60

foto: hwupgrade

Come ogni smartphone rugged che si rispetti, il CAT S60 ha caratteristiche tecniche che lo rendono adatto a resistere a qualsiasi sollecitazione esterna e rimanere (intatto) immerso in un un liquido per un'ora alla profondità massima di cinque metri. Il telaio rinforzato gli permette di sopravvivere sano e salvo da una caduta di 1,8 metri.

Vediamo le specifiche del CAT S60 nel dettaglio:

  • Display da 4.7" HD multitouch
  • SoC Snapdragon 617 octa-core
  • Sistema operativo Android Marshmallow
  • RAM 3GB
  • Fotocamera posteriore da 13MP con doppio flash LED
  • Fotocamera anteriore da 5MP Batteria da 3800 mAh Connettività 4G LTE

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.