Caterpillar crea la collaborazione con Fastbrick Robotics

Firmato il memorandum d'intesa (MOU) con Fastbrick Robotics Limited , High Wycombe, Australia, per discutere e sviluppare un potenziale quadro di collaborazione per lo sviluppo, la produzione, le vendite e i servizi di muratura robotica di Fastbrick Robotics Tecnologia (tecnologia FBR).

Caterpillar

Il MOU istituisce inoltre un consiglio di alleanza strategico con rappresentanti di entrambe le società che intendono sviluppare tale quadro e considerare come offrire la tecnologia FBR ai clienti Caterpillar di costruzione. Il consiglio prenderà in considerazione anche i modelli di business più appropriati e più redditizi da applicare in ogni paese, stato e regione.

Il MOU ha un termine iniziale di dodici mesi, Che possono essere estesi con reciproco accordo scritto o terminato da una delle parti in qualsiasi momento. Fastbrick Robotics ha inoltre accettato di occuparsi esclusivamente di Caterpillar per lo sviluppo e la commercializzazione potenziale della tecnologia FBR durante il mandato del MOU.

Simultaneamente con la firma del MOU, Caterpillar, attraverso una filiale interamente controllata, sta investendo 2 milioni di dollari in Fastbrick Robotics tramite un collocamento, che viene svolto in conformità ai termini di un accordo di collocamento. In conformità all'accordo di collocamento, Fastbrick Robotics emetterà azioni ordinarie a pagamento con un prezzo di emissione di 0,10 AUD per azione.

Fatte salve l'approvazione da parte degli azionisti di Fastbrick Robotics, Caterpillar, attraverso tale controllata interamente controllata, avrà anche la possibilità di investire altri 8 milioni di dollari in Fastbrick Robotics ad un prezzo di emissione di $ 0.20 AUD per azione. Fastbrick Robotics intende chiedere l'approvazione degli azionisti entro 60 giorni.