Caterpillar Group: i presidenti Stu Levenick e Steve Wünning si ritirano

KHL rende noti i cambiamenti che avverrano nella digirenza Caterpillar dal 1 gennaio 2015: I presidenti della Caterpillar group, Stu Levenick e Steve Wünning si ritireranno dalla società ed al loro posto subentreranno gli attuali vice presidenti Tom Pellette e Rob Charter.

Caterpillar: i presidenti Stu Levenick e Steve Wünning si ritirano

Titolo originale: Executive changes at Caterpillar

I presidenti della Caterpillar group, Stu Levenick e Steve Wünning, hanno comunicato l'intenzione di ritirarsi dalla società, che richiede una serie di cambiamenti dirigenziali. I Vice presidenti attuali Tom Pellette e Rob Charter saranno promossi, mentre ci sarà un cambio di responsabilità per il presidente in carica Ed Rapp.

Rapp assumerà le responsabilità di Wünning nella Caterpillar nel settore: Resource Industries business, ovvero l’attività incentrata sul settore minerario. Tom Pellette, invece, sostituirà Charter Rapp nel suo ruolo come capo della divisione Construction Industries, mentre Charter è il diretto sostituto di Levenick di presidente della Caterpillar con la responsabilità per l'assistenza clienti e rivenditori.

Il presidente della Caterpillar e l’amministratore delegato, Doug Oberhelman, ha comunicato che, "Con la guida fondamentale di Stu e Steve, durante gli ultimi 10 anni, dell’ufficio esecutivo della Caterpillar (EO), la carriera alla Caterpillar di entrambi ammonta a quasi 80 anni di servizio. Noi tutti perdiamo la loro leadership eccezionale, ed entrambi lasciano un’eredità unica e duratura all'interno della Caterpillar, nel corso delle loro carriere illustri la società si è trasformata e notevolmente ampliata verso i nuovi mercati e settori.

"Nei prossimi anni, non vedo l'ora di lavorare con Rob, Tom e il resto del leadership team della Caterpillar, mentre continuiamo il nostro viaggio verso il miglioramento delle prestazioni, e della crescita aziendale, concentrandoci sul cliente e il fornire, che saranno i nostri obiettivi strategici per i prossimi anni. "

Il vice presidente della Caterpillar, Pablo Koziner, assumerà il ruolo di Pellette, come presidente della Solar Turbines della società. Attualmente è il vice presidente con il ruolo di responsabile delle Americhe per la divisione della Distribution Services. Il suo ruolo attuale verrà assunto dal vice presidente neoeletto, Phil Kelliher.

Bob De Lange è stato anche nominato vice presidente della società ed ha assunto il ruolo attuale di Charter Rapp, con la responsabilità della Divisione Scavi.

I cambiamenti nell’establishment entreranno in vigore il 1 ° gennaio del 2015.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.