Caterpillar: nuove Finitrici stradali AP1000F e AP1055F

Caterpillar comunica, tramite il suo sito web, l'inizio della produzione di finitrici stradali AP1000F e AP1055F. Le nuove macchine stradali, Serie F, sono equipaggiare dal motore Cat C7.1 ACERT™ 167 kW (225 hp) conforme alle normative UE Stage IV EPA e USA Tier 4 Final.

Serie F asfaltatrice

Di seguito potrete leggere la traduzione e il riassunto del comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Caterpillar.

Titolo originale: Caterpillar Adds AP1000F and AP1055F Pavers to the Paving Products Machine Family

Efficienza del carburante
Le nuove finitrici stradali sono equipaggiate dal motore Cat C7.1 ACERT™ 167 kW (225 hp) conforme alle normative UE Stage IV EPA e USA Tier 4 Final.
I nuovi modelli della Serie F sono disponibili anche nella versione con il motore Cat C7.1 conforme alle normative USA EPA Tier 3 e UE Stage IIIA con 186 kW (249 hp).

Alcune caratteristiche della Serie F:

  • Eco-Mode
  • Controllo automatico della velocità
  • Generatore integrato, direttamente connesso con il motore
  • Rasatore Serie-SE60 con circa 1300 RPM (rispetto ai più comuni 2200 RPM della concorrenza)

Tecnologia
Il display touchscreen rende il lavoro più facile per l’operatore. La diagnostica del rasatore ed controllo della temperatura sono facilmentente accessibili dal display.

Il sistema di spegnimento e riempimento automatico (dei dati) del rasatore facilita il setup e contribuisce a fornire coerenza per gli operatori di vari livelli di esperienza e competenza.

Carro Mobil-Trac™
Le asfaltatrici Serie-F dispongono di un carro innovativo. I rulli di supporto mantengono costantemente il contatto con la superficie, indipendentemente delle irregolarità.

Il sistema Mobil-Trac (MTS) è caratterizzato dai rulli oscillanti ed una cinghia in gomma montate su un carro d’acciaio.

Options
I rasatori disponibili sono: SE60 V, SE60 V XW e SE60 VT XW; sono dotati di controllo proporzionale a due velocità per una maggiore efficienza e reattività in presenza di ostacoli.
Il rasatore SE60 V, grazie alla misura più compatta, è facile da manovrare e trasportare.
Questo rasatore sostituisce l'AS3301C.

Il modello SE60 della Serie-XW è dotato di prolunghe idrauliche e raggiunge una larghezza di pavimentazione massima di 10 m (33 ').

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.