Centro di rigenerazione dei ricambi Hitachi

L’Hitachi Construction Machinery (Europe) ha pubblicato ieri un post sulla pagina Facebook dell’azienda riportando l’intervento di Marten Bootsma, responsabile della rete di supporto ai rivenditori Hitachi in Europa, che in merito all’apertura del nuovo centro di rigenerazione di ricambi ha dichiarato:

“Il prezzo competitivo, l’alto livello di qualità e la disponibilità dei ricambi rigenerati significa che sono una proposta interessante per qualsiasi cliente Hitachi”.

Il nuovo centro di rigenerazione è stato inaugurato lo scorso 11 Ottobre nei Paesi Bassi e si trova nelle vicinanze dell’impianto di Oosterhout. Di seguito riportiamo la traduzione e riassunto del comunicato stampa pubblicato dall’azienda lo scorso Ottobre con la notizia dell’inaugurazione:

Centro di rigenerazione

Titolo originale: HCME unveils new Remanufacturing Centre
Traduzione e riassunto:

L’Hitachi ha avviato il programma di rigenerazione dei ricambi originali nel 2009 e dopo due anni di ricerche e progettazione e un investimento di 1 milione di euro ha finalmente inaugurato il nuovo centro di rigenerazione.
Esiste già una vasta gamma di ricambi rigenerati disponibili per i clienti di tutta la rete di vendita europea. La qualità dei componenti è paragonabile a quella dei ricambi nuovi, secondo il responsabile della rete di supporto ai rivenditori di HCME, Marten Bootsma e questi ricambi rigenerati rappresentano un notevole risparmio sul prezzo di listino dei ricambi nuovi.
Il centro di regenerazione è situato in prossimità della fabbrica di Oosterhout, nel sud dei Paesi Bassi ed è specializzato nella fornitura di pompe, motori di traslazione, motori di rotazione e cilindri per la maggior parte degli escavatori Zaxis e per le macchine della serie EX-6. Si occupa anche delle trasmissioni per le pale gommate ZW.

ricambi Hitachi

Soltanto i componenti originali Hitachi vengono revisionati nel centro di rigenerazione, per altri componenti l’HCME lavora con una vasta rete di produttori OEM. Questi includono: ZF, il fornitore di assi e trasmissioni per gli escavatori gommati; MTU, che fornisce i motori Mercedes per la ZW310; il commerciante olandese di Allison per le trasmissioni dei dumper e infine un’azienda britannica che è stata certificata da Isuzu Europa per il DPF (filtro anti-particolato) montato sugli escavatori della serie Zaxis-5.
Il processo di rigenerazione inizia quando uno dei rivenditori della rete di HCME effettua l’ordine di un ricambio a nome di un cliente. Il ricambio arriva al centro HCME dove viene smontato e rigenerato con parti nuove (se necessario) per poi essere assemblato, controllato e testato seguendo gli standard dell’azienda che riguardano i componenti nuovi. Il ricambio rigenerato è venduto con la stessa garanzia di un ricambio nuovo. “Questo programma è anche un buon esempio di responsabilità sociale da parte dell’azienda, in quanto il componente non viene demolito, ma ristrutturato e rimesso di nuovo nel mercato. Inoltre, continua Marten Bootsma, il valore aggiunto di questo impianto è anche evidenziato dalla diminuzione del fabbisogno di materie prime nella catena di fornitura”.
Dick Verhoeven, uno dei responsabili del centro aggiunge: ”Ora che siamo aperti per le imprese, la nostra attenzione si rivolge ad aumentare il livello di produzione e il nostro obiettivo finale è quello di aumentare la quota di prodotti rigenerati sul mercato.”

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.