CIFA: 2 autobetoniere Energya in Scandinavia

Due autobetoniere Cifa Energya hanno attraversato l'Europa per approdare in Svezia dove sono entrate a far parte del parco macchine di Swerock.

cifa energya

Il gruppo svedese è specializzato nella produzione, trasporto e messa in opera del calcestruzzo e nel settore delle costruzioni.

Le due autobetoniere Energya sono le prime a entrare in azione nel mercato scandinavo, un mercato particolarmente attento alla salvaguardia dell’ambiente, riduzione del consumo di energia, utilizzo di materiali riciclati e abbattimento delle emissioni.

team-swerock-cifa

“La scelta delle due ibride Energya – sottolinea Hans Orest, responsabile Swerock - dipende dal fatto che Swerock vuole essere la prima azienda svedese a investire sul futuro dell’ambiente, in un paese in cui vige la massima attenzione verso l’ecologia e in cui diventa di fondamentale importanza utilizzare macchine da lavoro in linea con le rigide normative ambientali".

energya-swerock

Un’Energya lavorerà nell’area di Stoccolma, l’altra nella parte sud della Svezia, paese in cui il mercato del concrete è in crescita sia nel pubblico che nel privato. Le Energya rappresentano inoltre una combinazione di innovazioni tecnologiche “green”, i due mixer sono stati montati su autotelai Volvo che utilizzano un carburante sintetico ottenuto da rifiuti urbani che, in combinazione con il diesel normale, consente di ridurre l’emissione di CO2 nell’ambiente.