CIFA si aggiudica appalto per l'ammodernamento di Victoria Station

Ė tempo di restyling alla metropolitana di Londra e CIFA si è aggiudicato l'appalto per le forniture di casseforme d'acciaio per l'ampliamento e l'ammodernamento della stazione Victoria Station, la più antica di Londra.

cifa victoria station

E' tempo di restyling alla metropolitana di Londra e CIFA si è aggiudicato l'appalto per le forniture di casseforme d'acciaio per l'ampliamento e l'ammodernamento di Victoria Station, la stazione più antica della città. La joint-Venture Bam Nuttall-Taylor Woodrow che si occupa dei lavori di ampliamento e ammodernamento della stazione ha affidato a CIFA l’intera fornitura di casseforme d’acciaio.

L’azienda di Senago ha convinto il consorzio proponendo una soluzione tecnica flessibile basata su casseforme flangiate costruite su diverse raggiature con minime tolleranze in freccia e unico carro a doppia configurazione di lunghezza in longitudinale e altezza variabile a diverse configurazioni.

cifa tunnel

“Per realizzare il primo lotto di cunicoli in piano - spiega Giovanni Esposito, Area Manager Underground Europa - Cifa ha fornito un cassero a 3 elementi, con una lunghezza globale di 5 m, adattabili alle 7 sezioni della rete, trasportati da un carro lungo (≈6,85 m) motorizzato viaggiante su binari".

cifa trapezium

La complicazione del passaggio dell’attrezzatura tra le anguste curve di connessione dei tunnel, è stata risolta con lo studio di un sistema che prevede l’accorciamento “semi-automatico” del carro (≈3,50 m), mediante rimozione prolunghe longitudinali, configurandolo in tal modo per il trasporto di un solo elemento di forme mentre il problema delle differenti altezze è stato superato con l’utilizzo di gambe telescopiche a tronchi sflangiabili e cilindri di sollevamento suppletivi esterni.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.