Cifa: pompa autocarrata K42L al lavoro alla città al Lago

A Yella-Hertzka Park nella zona ovest di Vienna è in costruzione una grande area residenziale chiamata Seestadt, la“Città al lago”. Nell’enorme cantiere opera la pompa autocarrata Cifa modello K42L che la Cemex, multinazionale messicana produttrice di cemento, aggregati e calcestruzzo, ha acquistato da Hittmayr Baumaschinen GmbH, dealer Cifa esclusivo per l’Austria.

cantiere cifa

“La scelta di vendere mezzi Cifa -afferma - Philipp Hittmayr, titolare dell’azienda situata a Redlham, in Alta Austria, si deve a suo padre Franz, che già negli anni ’80 si affidò a questo marchio”.

Un grande vantaggio per il dealer austriaco è poter offrire ai clienti, grazie a Cifa, macchine ad alta capacità ma dal giusto peso per rispondere ai rigidi limiti vigenti sulle strade austriache, svizzere e tedesche”. Protagonista del cantiere, la K42L rappresenta una delle ultime novità Cifa. E' dotata di un gruppo pompante di nuova generazione e del sistema Smartronic™ inside, e di un braccio a 5 sezioni RZ.

k42xrz cemex

Lo Smartronic™ inside – afferma Marco Calandi, Product Manager Cifa – è un sistema autonomo in grado di recepire automaticamente tutte le posizioni della macchina grazie ai sensori installati, per garantire 3 livelli di sicurezza di lavoro nel movimento del braccio in base alla stabilizzazione scelta dall’operatore, oltre a fare una diagnosi completa di tutti i componenti della pompa autocarrata”. Il braccio è “robusto, affidabile, e grazie alla sua versatilità può raggiungere qualsiasi punto del cantiere, anche quelli difficilmente accessibili in zone urbane, garantendo un’elevata rapidità di manovra”. Il gruppo pompante “assicura un flusso delicato, continuo e regolare nel pompaggio di differenti tipologie di calcestruzzo e con inerti di ogni dimensione, riducendo a parità di portata il numero di cicli al minuto assicurando una minore usura e un ciclo di vita della macchina più lungo”.

cantiere-cifa-austria